ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Capranica vestita a festa, che spettacolo!
L'evento dell'associazione A Testa Alta scatena la fantasia, la manualità, la creatività e l'originalità delle capranichesi

di Monica Di Lecce

CAPRANICA – Il Borgo come non si era mai visto. Il centro storico di Capranica per un giorno ha indossato l’abito della festa. Un abito particolare, allegro, colorato, ''cucito'' addosso dalle donne capranichesi che in tempo record (una decina di giorni appena) hanno preparato gli allestimenti per ''Borgo in fiore'', la manifestazione al suo debutto, organizzata dall’associazione A Testa Alta.

Dove non è arrivata la ''natura'' ci hanno pensato le mani delle volontarie che in men che non si dica hanno realizzato in cartapesta migliaia di fiori. L’associazione A Testa Alta ha chiesto un aiuto e in men che non si dica di aiuti ne ha avuto a decine. Una corsa contro il tempo per le donne del posto ma anche una gara di creatività, fantasia e tanta manualità.

Il risultato è stato a dir poco strepitoso tanto che le prime ad essere stupite dell’effetto sono state le stesse creatici di questo spettacolo. I vicoli e le piazze del centro storico, liberati per un giorno dalle auto, hanno offerto la location agli allestimenti che sono stati un concentrato di estro e originalità.

E così ecco saltare fuori da qualche cantina, scarpe vecchie che diventano vasi perfetti, ciaspole, carrozze, ombrelli, vecchie cornici, trenini di fiori. In ogni piazza una ''installazione'' diversa e anche una mostra fotografica del capranichese Paolo Francolino.

Il tutto lungo un percorso che per vicoli e vicoletti ha consentito ai visitatori di apprezzare la bellezza di questo paese. Visitatori che, nonostante il caldo intenso di domenica, hanno affollato soprattutto dal tardo pomeriggio a notte fonda il centro.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY CON GLI SCATTI PIU' BELLI

Sul finale di serata l’associazione A Testa Alta, in segno di riconoscimento del lavoro svolto dalle volontarie, ha consegnato loro una pergamena ricordo.

CLICCA QUI PER VEDERE I PREMIATI

Buona la prima, per Borgo in fiore e l’associazione ''A Testa Alta'' che all'esordio in questo genere di iniziative incassano un successo e guardano con entusiasmo al futuro.

Facebook Twitter Rss