ANNO 14 n° 116
Canzoni romanesche a Il Mascherone
Domenica 19 marzo, alle 17.30, va in scena ''Magica... mente Roma''

VALENTANO - Domenica 19 marzo Valentano fa un tuffo nella Roma più allettante e persuasiva.

Alle ore 17.30 il teatro Il Mascherone ospita infatti l'allegra compagnia Le Maghe, tutta declinata al femminile, per uno spettacolo di canzoni romanesche e ricche coreografie ispirate alla cultura popolare.

Otto cantanti ed attrici, in costume popolare, si cimentano nel classico repertorio musicale della più bella tradizione popolare romana, interpretato con musiche dal vivo e coinvolgenti coreografie eseguite da raffinate danzatrici.

La narrazione teatrale, con la regia di Laila Scorcelletti, raccorda le più famose e coinvolgenti canzoni romanesche che, interpretate e suonate dal vivo, si incastonano in un copione comico, ma al tempo stesso denso di spessore culturale, che ironizza sul rapporto uomo e donna con pungente satira.

Non si potrà resistere al fascino delle più suggestive canzoni romanesche, patrimonio ormai di tutti noi, che nota dopo nota ci regaleranno quell'atmosfera incantata d'altri tempi in un'armonizzazione polifonica connotata da tre registi, contralto, mezzo soprano e soprano. Dunque tradizione e modernità si fondono per uno spettacolo di preziosa originalità.

Lasciatevi sedurre dal fascino magico di otto donne che sapranno ammaliare, irretire e sorprendere con le arti del bel canto e l'amabilità dei più tradizionali strumenti della musica popolare, la fisarmonica, la chitarra, il violino e il tamburello.

Unica data domenica 19 marzo alle ore 17.30.

Prenotazioni al 335/7218414




Facebook Twitter Rss