ANNO 14 n° 88
Canto anch'io per la lotta contro il cancro
Il ricavato delle iniziative devoluto in beneficenza

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo

«Il progetto “Canto anche'io per la lotta contro il cancro” è uno dei pochi casi in Italia che abbraccia la solidarietà e la passione per il canto come una missione sociale.

Fortemente voluto da Rosalba Boccolini, speaker radiofonica, fondatrice della casa di produzione Raff Records, scomparsa nel 2018 dopo anni di dure battaglie contro il cancro, consiste nella realizzazione di un vero e proprio disco Cd con le canzoni scelte ed interpretate da gente comune (liberi professionisti, imprenditori, impiegati, operai, studenti, pensionati, ecc...) tutti accumunati dalla passione per il canto e la solidarietà verso il prossimo, che con il loro entusiasmo e la voglia di fare del bene, si mettono in gioco per contribuire alla raccolta fondi in favore della ricerca contro i tumori. Nelle città interessate ad ospitare la manifestazione, sarà allestito un vero e proprio spettacolo, che vedrà su di un palcoscenico dotato di propri impianti audio, luci e maxischermo video, l’esibizione “live” degli stessi interpreti del disco Cd.

L’intero progetto è realizzato dall’Associazione “Il Cuore di Rosalba” con il supporto tecnico della casa di produzione Raff Records. Le prime iniziative ad oggi realizzate (Marta, Montefiascone e Vetralla) hanno permesso di raccogliere fondi per l’acquisto di una strumentazione medicale per la prevenzione dei tumori alla gola, donata al reparto di Otorino dell’Ospedale di Belcolle.

Attualmente l’Associazione “Il Cuore di Rosalba” è impegnata a realizzare l’iniziativa “Canto anch’io” a Tarquinia, Monteromano, Montalto di Castro, Ronciglione e Piansano. Tutti i proventi derivanti dalla distribuzione del disco Cd, sono utilizzati per realizzare iniziative e progetti per la lotta contro i tumori.

Per adesioni e informazioni tel. 328 7247097».

Il presidente Franco Pagliaccia

 




Facebook Twitter Rss