ANNO 14 n° 89
Cantiere Ater, in arrivo 16 alloggi e un centro culturale
Si sbloccano i lavori dopo oltre dieci anni di attesa per il via ai lavori

CAPRANICA - ''Dopo anni di stallo, l’Ater di Viterbo è riuscita a sbloccare la situazione relativa alle realizzazioni previste a Capranica''. L'annuncio arriva dal commissario straordinario dell’Ater di Viterbo, Pierluigi Bianchi, il quale ricorda che ''a Capranica verranno realizzati sedici alloggi, tre locali commerciali e un centro culturale comunale, costituito da Centro Civico e Auditorium''.

''Si tratta – spiega Bianchi – di una vicenda che si trascina da oltre dieci anni e che sembrava non finire mai: con pazienza e con l’aiuto dell’amministrazione comunale di Capranica, che voglio ringraziare, abbiamo riannodato tutti i fili di questo discorso, che si era notevolmente complicato: è già stato pubblicato l’avviso di gara, per la realizzazione del Centro comunale e questo è stato possibile grazie ai finanziamenti regionali e nazionali, arrivati al Comune nel 2016. Alla fine, dunque, siamo riusciti a far ripartire l’iter, che porterà a Capranica queste importanti realizzazioni e, da una parte, avremo alloggi da destinare alle fasce più deboli della popolazione, dall’altra il Comune si doterà di un centro culturale moderno ed efficiente''.

''Da oggi – aggiunge il direttore generale dell’Ater di Viterbo, Fabrizio Urbani – riparte un percorso virtuoso e questo lo dobbiamo soprattutto alla straordinaria capacità dei nostri tecnici, che non si sono mai dati per vinti, anche quando questo percorso sembrava definitivamente interrotto''.




Facebook Twitter Rss