ANNO 14 n° 109
Foto precedente
''Cantastorie'', il secondo singolo del cantautore viterbese Emanuele Ramundo
Il brano č disponibile da oggi su Youtube e in tutti i digital store

 

VITERBO  È stato pubblicato oggi il secondo singolo del cantautore viterbese Emanuele Ramundo. La canzone si intitola Cantastorie ed è presente su YouTube e in tutti gli store digitali.

L'autore ha rivelato l'uscita del brano con un post sulla sua pagina Facebook che riporta queste parole: ''Avevo 19 anni, scrivevo versi già da qualche tempo, suonavo la mia prima chitarra classica. Un giro malinconico, veloce e arpeggiato. Un vortice di entusiasmo. Una voce, una chitarra, un cuore e nulla più. Da oggi sarà disponibile su YouTube e in tutti i digital store la versione rivisitata della mia prima vera canzone, Cantastorie''.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO <---------------------

Il riarrangimento del pezzo è stato curato dal polistrumentista Andrea Aloisi, il quale ha già collaborato con Emanuele Ramundo agli arrangiamenti e alla produzione del precedente singolo 'Una volta nella vita'. I due promettono l'uscita di un'ulteriore canzone a inizio novembre.

La copertina del singolo è un opera dell'artista Sebastiano Accardi, direttamente ispirata dall'ascolto della canzone. In occasione del rilascio dell'anteprima del suo lavoro Accardi scrive: ''Narrare una storia non è mai facile. Gli uomini semplici si dilettano, partendo da una base solida, a dare sfumature diverse di uno stesso evento. Solo i giullari e i cantastorie con le loro dita e le loro corde riescono a trovare colori diversi di una stessa realtà''.




Facebook Twitter Rss