ANNO 14 n° 114
Campo Scuola, saltano i lavori per sostituire gli infissi negli spogliatoi
La ditta ha rinunciato all'appalto. Il cantiere č fermo dalla scorsa primavera

VITERBO - (a.v.) Campo Scuola, saltano i lavori per la sostituzione degli infissi a causa dei ritardi ''attribuibili alla negligenza'' della ditta. Lo si apprende da una determina a firma del dirigente del settore Lavori Pubblici, l'architetto Massimo Gai, pubblicata nei giorni scorsi sull'albo pretorio comunale.

La passata amministrazione Michelini aveva affidato l'appalto per sostituire le vecchie finestre negli spogliatoi dell'impianto sportivo di Santa Barbara alla Ristrutturazione srl, per una spesa di circa 25mila euro. Come previsto dal contratto, l'azienda aveva provveduto allo smontaggio e allo smaltimento degli infissi preesistenti ma non ha poi proseguito i lavori lasciando il cantiere in uno stato di abbandono dalla scorsa primavera.

Il Comune, preso atto dello stop, il 21 agosto 2018 ha intimato a La Ristrutturazione srl di portare aventi l'opera entro 15 giorni, pena la risoluzione del contratto. Un avvertimento che però non ha sortito gli effetti sperati: il 12 febbraio il titolare dell'azienda, Tonino Landi, ha comunicato all'amministrazione di rinunciare all'appalto. Il dirigente di Palazzo dei Priori non ha potuto quindi fare altro che procedere alla risoluzione e demandare al Rup i provvedimenti per concludere i lavori al Campo Scuola.  




Facebook Twitter Rss