ANNO 14 n° 110
Calciomercato, parte la fiera dei sogni
Al via la finestra di riparazione: su Gesuele gli occhi della Sorianese

VITERBO – (d.s.) La fiera dei sogni. Inizia il mercato di riparazione. Da oggi ufficialmente si aprono le liste e può partire la caccia ai desideri. E c’è tempo fino a metà dicembre per chi ha necessità di puntellare la rosa, chi di irrobustirla per renderla più competitiva, chi non si muoverà. E non sono esclusi colpi di scena. In questa sarabanda di notizia vanno approfondite le posizioni delle squadra della Tuscia che militano in Eccellenza e che a vario titolo saranno protagoniste della finestra invernale di mercato.

Dalla Viterbese alla Caninese passando per Sorianese, Monterosi e Montefiascone: tutti alla ricerca del colpo giusto, dell’occasione da sfruttare per crescere e migliorarsi. Con un occhio all’equilibrio di squadra e un altro al portafoglio, perché è tempo di vacche magre e a parte pochissimi esempi, non ci sono enormi possibilità di spesa. Sicuramente interverrà sul mercato la Viterbese come più volte annunciato su queste colonne e un simile discorso si può fare per la Sorianese che non si vuole nascondere. Le altre tre restano più guardinghe e il Montefiascone non farà operazioni né in entrata, né in uscita.

VITERBESE – E’ il giorno di Mattias Vegnaduzzo, L’attaccante argentino torna a Viterbo, ma per ora può solo allenarsi. Ha ottenuto il nulla osta dall’Ascoli (società d’appartenenza), ma non la rescissione del contratto. Quindi per l’ufficialità servono altri giorni. Tuttavia la dirigenza e il tecnico Solimina lo accoglieranno a braccia aperte al pari di Enrico Paolani, l’altro attaccante scelto dalla famiglia Camilli per dare l’assalto alla vetta della classifica.. Di conseguenza le altre operazioni: oggi sarà al Rocchi anche il portiere Boccolini (ex Flaminia e Civitavecchia), si cercano Giannone, Mucciarelli e un esterno d’attacco. La voce che porta a Cesaro per ora resta tale: tuttavia si attendono evoluzioni dopo le dimissioni dell’allenatore dell’Empolitana Amici. Poi ci sono gli under Marinelli, Kacka e si cerca un portiere (Bini?). In uscita valige pronte per Ingiosi (che su Facebook ha salutato i tifosi) e per Gabriele Marini.

SORIANESE – Il derby di domenica prossima può essere il crocevia della stagione per i cimini In tutti i casi la società del presidente Torroni si muoverà sul mercato. E la caccia parte per un attaccante: piace Gesuele del Deruta, ma non è l’unico nome sulla lista. Il d.s. Doninelli sta lavorando per altri giocatori di pari spessore. Quindi si cerca un under in difesa già rodato che possa dare il cambio ai promettenti giovani della Sorianese. La scorsa settimana è arrivato il centrocampista classe ’91 Burelli (ex Civitavechia), mentre Luciani è in uscita.

MONTEROSI – La squadra di Scorsini rivelazione del campionato non cambierà volto. Il tecnico è molto soddisfatto della rosa a disposizione. Si continua a sposare la linea verde: si farà un tentativo per arrivare ad un centravanti che si possa sposare con le caratteristiche di Provinciali. Ma in tal caso si guarderà anche e soprattutto al budget. In uscita Tonetti che andrà a La Storta, Silvestro all’Anguillara e Rossi al Futbolclub.

CANINESE – La notizia è arrivata ieri: Paoloni e Biondelli si sono accasati al Manciano in Toscana. I due lo hanno comunicato alla società lo scorso venerdì e ora la Caninese deve intervenire sul mercato, soprattutto per sostituire il capitano in attacco e non lasciare da solo Goretti. In arrivo dalla Viterbese Lanzalonga e Guerrini che irrobustiscono la batteria degli under, mentre per la punta si valutano dei nomi, ma devono essere compatibili con il ristretto budget a disposizione

MONTEFIASCONE – Del Canuto non ha fretta e a chiare lettere, dopo essersi “preso la responsabilità della pesante sconfitta di Montecelio, chiedo scusa a tutti, alla società e ai tifosi mi assumo tutte le colpe del ko”, dice che il Montefiascone sta bene così. Non ci saranno operazioni da parte del sodalizio falisco sia in entrata che in uscita. Tuttavia gli occhi sono sempre aperti.

IL MERCATO DELLE ALTRE – Le grandi manovre delle squadra d’Eccellenza sono da tempo inziate. Il Città di Monterotondo ha preso Italiano e l’ex Viterbese De Francesco. L’Empolitana Giovenzano rischia di smobilitare dopo le dimissioni di Amici. L’allenatore non le ancora comunicate alla società. De Vecchis è vicino l’Albalonga al pari di Toscano che potrebbe decidere di non andare all’Empolitana.

LA CLASSIFCA DEI MARCATORI

10 GOL: Cerone (Viterbese Castrense)

8 GOL: Maestà (Nuova Sorianese)

7 GOL: Cesaro (Empolitana); Bertino e Mereu (Montecelio); Spaziani (Futbolclub)

6 GOL: Federici (Monterotondo Calcio); Barile (Futbolclub)

5 GOL: Toscano (Viterbese Castrense); Garat e Artistico (Rieti); Paoloni (Caninese); Bentivoglio (Cerveteri); Pascucci (Fonte Nuova); Agostino (Fregene)

4 GOL: Pezzotti e Cardillo (Rieti); Meloni e Ianni (Villanova); Morelli (Grifone Monteverde); Ingrosso (Caninese); Pacenza e Federici (Viterbese Castrense); Ferri e Borgognoni (Real Monterosi); De Lucia (Nuova Sorianese); Goretti (Caninese)

3 GOL: Noviello e M. Marini (Viterbese Castrense); Andreoli (Nuova Sorianese); Brancati (Fonte Nuova); Spanò (Futbolclub); Ponzio e Bacchi (Ladispoli); Iannotti (Grifone Monteverde); Sansotta, Severini, Rocchi e Silvestrini (Montecelio); G. De Dominicis (Monterotondo Calcio); Giuffrida, Leone e Romagnoli (Civitavecchia); Gravina (Ladispoli); Serafini (Montefiascone); Sabatino (Rieti); Nanni (Fregene)

2 GOL: De Francesco e Pero Nullo (Viterbese Castrense); Maimone (Empolitana); Panunzi (Civitavecchia); Monteforte (Nuova Sorianese); Roccisano (Caninese); Montepaone (Fregene); Cavallaro e Petrangeli (Città di Monterotondo); Sargolini (Grifone Monteverde); Nami, Cesarini, Vittori e Calevi (Montefiascone); Crisostomi (Montecelio); Marini L. (Villanova); Palmerini (Fonte Nuova); Di Chiara e Paraschiv (Cerveteri); Berardi (Ladispoli); Fiorini(Fregene); Prosperi (Città di Monterotondo); Fiorucci (Monterotondo Calcio); Franchitti (Real Monterosi); Franceschi (Grifone Monteverde); Gay (Rieti)

1 GOL: Giurato, Faenzi e Ingiosi (Viterbese Castrense); Troili e A. Ferri (Caninese); Ruggiero, Mancini, Iovino, Temperini e Pagnanelli (Grifone Monteverde); Pesce, Capogreco, Mattoni e Giordano (Fonte Nuova); Giampaolo, Santori e Tonga (Villanova); Rotariu, Cervini, Giacani e Di Cesare (Empolitana); Maestrelli, Macellari, Chianelli, Bevilacqua e Midulla (Futbolclub); A. De Dominicis, Maresca e Barbetti (Monterotondo Calcio); Lutchner, Grimaldi, Proietti, Flauto e Bellacima (Montefiascone); Kanku, A. Luciani, Lazzarini, Pollini e Faina (Nuova Sorianese); M. Lucani, Malinconico e Torroni (Real Monterosi); Marvelli, Petronilli e Mannozzi (Ladispoli); Lamback e Federici (Città di Monterotondo); Franceschini e Tartaglione (Fregene); Elisei e Sacripanti (Civitevecchia); Mariani e Longo (Rieti); Giorgi, Abis, Chierico, Di Giacinto e Lelli (Cerveteri); Minelli e Berardi (Montecelio).



Facebook Twitter Rss