ANNO 14 n° 88
Ermanno Todini, delegato provinciale della Figc
Calcio provinciale,
tante gare nel weekend
In scena le semifinali
della Coppa Provincia di Viterbo

VITERBO - Sarà un week-end ricchissimo di appuntamenti calcistici quello che ci attende. In attesa di sapere se la Viterbese riuscirà nell’impresa di approdare nel campionato superiore, il calcio dilettantistico provinciale è alle prese con la Coppa della Provincia di Viterbo. Grandi partite su tutti i campi per decidere quali saranno le compagini che approderanno nelle finali in programma nel primo week-end di Giugno. Tante semifinali dai Giovanissimi alla Terza categoria, un programma ricco di sfide e di ottima qualità. Vediamo il programma dettagliato messo a punto dalla Delegazione Provinciale della Figc:

TERZA CATEGORIA

Sabato 30 maggio ore 16,30 a Montefiascone: ATLETICO VETRALLA – CELLENO

Domenica 31 maggio ore 16,30 ad Acquapendente: CASTIGLIONE CALCIO – FARNESE

JUNIORES UNDER 19

Sabato 30 maggio ore 16,00 ad Oriolo: RONCIGLIONE UNITED – TOLFA CALCIO

Sabato 30 maggio ore 16,30 a Nepi (Coretti): REAL BRACCIANO – VI.VA. CALCIO

ALLIEVI

Domenica 31 maggio ore 10,30 a Farnese: CALCIO TUSCIA – MONTALTO

Domenica 31 maggio ore 10,30 a Gallese: N.ORTANA – VI.VA. CALCIO

GIOVANISSIMI

Sabato 30 maggio ore 16,30 ad Arlena di Castro: CALCIO TUSCIA – TUSCIA FOGLIANESE

Sabato 30 maggio ore 16,30 a Tarquinia (Corneto): CANINESE – POL. ORIOLO

Le squadre vincitrici si daranno battaglia i prossimi 6-7 giugno nelle finali di categoria per conquistare la Coppa che permetterà di salire in graduatoria per accedere ai campionati superiori.

Il Delegato Figc Ermanno Todini è soddisfatto del lavoro svolto: ''Abbiamo lavorato sodo in Delegazione per regalare sedi più opportune – esordisce Todini – la priorità era di limitare gli spostamenti evitando spese superflue e soprattutto trovare impianti all’altezza dello spettacolo che le squadre offriranno. Ringrazio i miei collaboratori per il lavoro svolto. Sono convinto – continua il Delegato – che le squadre sapranno onorare l’impegno nel migliore dei modi.

Giocare una semifinale è sempre una cosa straordinaria. Abbiamo un panorama di squadre vario e sparpagliato per tutta la Provincia, questo mi fa molto piacere, perché anche piccole realtà hanno saputo sfruttare questa occasione per ritagliarsi un’opportunità unica. Colgo l’occasione - conclude l’esponente della Federcalcio – per ringraziare tutte quelle Società che hanno messo a disposizione gratuitamente i loro impianti per disputare sia le finali per i titoli provinciali, sia queste semifinali. Un impegno importante che ci consente di offrire uno spettacolo fantastico''.

 

 




Facebook Twitter Rss