ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Caffeina Christmas Village al via tra disagi e proteste
Problemi con parcheggi e navette, traffico sulla Cassia. Si lamentano turisti e residenti

SUTRI - Più che la magia del Natale ieri mattina a Sutri si respirava aria di lavori ancora in corso. E non sono mancati disagi e proteste. Il Caffeina Christmas Village avrebbe dovuto aprire i battenti alle 10 tanto che già nelle prime ore della mattina numerosi visitatori si sono accalcati in centro. In realtà l'apertura è slittata in avanti di qualche ora, complici alcuni allestimenti ancora in corso e - pare - alcune autorizzazzioni che sono arrivate nell'arco della mattinata. Mattinata in cui le forze dell'ordine hanno effettuato alcuni sopralluogi per verificare la regolarità delle attrazioni. Tra queste, la Casa della Befana che, a quanto risulta, ieri sera era ancora chiusa.

Mentre la macchina organizzativa era ancora al lavoro, più di un visitatore ha lamentato disservizi a cominciare dalle navette che non c'erano e dai parcheggi. Stando a quanto lamentato da alcuni turisti, quando la gente è arrivata non c'erano indicazioni sui parcheggi per i non residenti quindi gli automobilisti hanno parcheggiato un po' ovunque e sono stati multati.

La cartellonistica è stata posizionata in maniera non chiara. Nel parcheggio riservato ai disabili sono state segnalate buche e dislivelli.

Caos anche sulla Cassia dove per il traffico sarebbero stati disattivati anche i semafori. Intorno all'ora di pranzo, stando a quanto riferiscono alcuni testimoni, alcune famiglie hanno chiesto il rimborso del biglietto perché le attrazioni erano chiuse. 

I disagi sono stati lamentati anche dai residenti che hanno parlato di una mattinata di caos e di paralisi per Sutri. Riconoscendo l'opportunità che Caffeina offre al territorio, alcuni abitanti di Sutri hanno puntato il dito sull'amministrazione comunale che, almeno in questa prima fase, non è riuscita a gestire parcheggi e viabilità. 

Nel corso del pomeriggio il Caffeina Christmas Village ha aperto regolarmente i battenti mentre l'inaugurazione con il sindaco Sgarbi si terrà questo pomeriggio.




Facebook Twitter Rss