ANNO 14 n° 115
L'eliambulanza
Cade in un dirupo
mentre va a funghi
La fitta vegetazione complica
l'intervento dei soccorritori del 118

VEJANO - Recuperato ieri pomeriggio dall'elisoccorso regionale un cercatore di funghi scivolato in un dirupo a ridosso del fiume Mignone, nel territorio del comune di Vejano. Nella caduta, l'uomo di circa 50 anni, ha riportato la rottura del polso e di una gamba.

L'intervento si è rivelato particolarmente laborioso per i soccoritori del 118 poichè il ferito era scivolato in una zona impervia coperta da fitta vegetazione. L'eliambulanza Pegaso 33 partita dalla base di Viterbo ed attrezzata con il verricello per interventi in zone ostili, ha imbarcato il tecnico del Soccorso alpino e, una volta arrivata sul luogo dell'incidente, ha operato in volo per calarlo subito a ridosso del ferito.

Prima di raggiungerlo e creare le condizioni necessarie al'intervento dell'equipe medico, il tecnico ha dovuto però creare un varco nella vegetazione. A quel punto dall'eliambulanza sono stati fatti scendere, appesi al cavo del verricello, medico e infermiere che dopo aver stabilizzato il paziente lo hanno sistemato sulla speciale barella che è stata issata sull'elicottero.

L'uomo non era grave ed è stato portato all'ospedale di Viterbo in codice giallo.




Facebook Twitter Rss