ANNO 14 n° 110
Caccia al personale favorevole per gli atleti dell'Atletica Alto Lazio e Finass Viterbo

VITERBO - La caccia al personale che si è svolta sabato 21 ottobre pomeriggio nel rinnovato impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, non ha tradito le aspettative e numerosi atleti provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe, insieme agli atleti delle società della Tuscia, hanno dato vita a sfide molto accese con numerosi nuovi record personali realizzati nelle varie gare in programma.

La macchina organizzativa del Comitato provinciale della Fidal è ritornata a dimostrare tutta la sua efficienza e grazie anche al contributo dei nuovi aspiranti giudici, le gare si sono svolte con assoluta regolarità e precisione.

Numerosi gli atleti delle società locali della Finass Atletica Viterbo e dell'Atletica Alto Lazio che hanno approfittato della bella giornata autunnale per coronare l'inseguimento ai loro record personali, salendo spesso sui gradini più alti del podio.

Nella categoria Ragazzi Federico Ercoli è 1° nei 600m. (2° il compagno di squadra Matteo Cianchelli) e nel Salto Quadruplo con 12,51 ( 2° e 3° rispettivamente Jacopo Leonardi e Claudio Andreani). Nelle Ragazze vittoria nella marcia per Beatrice Laurenti con il tempo di 12'30' sui 2 Km., di Elena Vergaro nel Salto Quadruplo con 12,28 (Aurora De Santis è 3^), e Cristina Montella nei 600m.

Tra le Cadette doppietta negli 80m. per la Finass con Irene Anselmi e Giulia Ferlicca rispettivamente con un crono di 11'32 e 11'67 ed Erika Cianchelli che esordisce nella gara del Giavellotto con un discreto 19,12. Per l'Alto Lazio in evidenza lo Junior Leonardo Bargagli che corre controvento i 200m. in 23'36, negli Allievi Rafi ed Andrusca sono rispettivamente 2° e 3°. Ritorna nel Triplo a misure discrete Andrea Perelli che salta nell'ultima prova a disposizione 12,48; esordio più che positivo nei 5 Km. di Marcia per Michele Santoni che realizza un buon 29'58' e vittoria nel Giavellotto Allievi con la misura di 35,21 per Giuliano Lorenzo. Nei 100 e nei 200m. buone prove per Martina Gasbarri e Benedetta Ercoli e nei 100m Allievi per Giuliano Andrusca e Rovella.

Con questa gara si conclude ufficialmente la stagione agonistica 2017, ora agli atleti dopo un brevissimo periodo di riposo, la preparazione invernale nei mesi di novembre e dicembre in vista dei primi appuntamenti del 2018 con le Indoor, le Campestri, i Lanci lunghi ed il Circuito Regionale'Fulvio Villa di Marcia'.




Facebook Twitter Rss