ANNO 14 n° 107
Foto precedente
Foto successiva
Buon compleanno ‘’Re Matto’’ e buon Natale!
Mengoni a casa dopo il tour, le foto della festa in famiglia

RONCIGLIONE – Nemmeno il tempo di mettere piede in Italia, dopo aver concluso il suo tour europeo con un concerto evento a Varsavia, che tutti impazziscono per lui. Fan in delirio all’aeroporto di Milano, curiosi e supporters in fermento a Ronciglione. E per chi, se non per il loro Re Matto? Il cantante, classe, 1988, che oggi festeggia i suoi 28 anni, è infatti tornato da parenti e amici per trascorrere il compleanno e il Natale circondato dall’affetto di tutti.

Un break tutto viterbese per Marco Mengoni, che, reduce dalle fatiche di un tour europeo da tutto esaurito, si prepara al concerto in piazza a Firenze per il prossimo Capodanno. Nel frattempo, per ricaricare le batterie e festeggiare i suoi 28 anni, sceglie le sponde del suo lago preferito. Quello che l’ha sentito intonare le prime canzoni e i primi accordi, che diversi anni dopo, lo hanno portato a calcare la scena di uno dei più importanti talent show, X-Factor.

Oggi, talento indiscusso del panorama musicale europeo, riesce e a trasformare in evento anche un suo ritorno a casa: fuori dal giardino fan in delirio, che aspettano di incontrarlo anche solo per una foto. Dentro, invece, parenti e amici – quelli più stretti, quelli che non l’hanno mai abbandonato – festeggiano con lui le 28 candeline da spegnere sulla torta, proprio nel giorno di Natale.

Due ricorrenze, una sola data, il 25 dicembre: una curiosa coincidenza, per cui il cantante non ha mai nascosto – seppur con ironia – il proprio disappunto. Anche di recente ai microfoni di Radio105, Marco avrebbe sottolineato come non gli siano mai arrivati doppi regali o abbia dovuto rinunciare ai propri amici perché impegnati a tavola con le famiglie.

Ma il destino si sa, dopo aver tolto, quasi sempre dà. E un tour europeo sold out e fonte di grandi soddisfazioni (come si vede dalle foto tratte dal suo profilo Facebook), un disco, ‘’Marco Mengoni Live’’, da centinaia di migliaia di copie vendute sono dei regali che di migliori non ce n’è. Buon compleanno e buon Natale, allora, Re Matto!




Facebook Twitter Rss