ANNO 14 n° 114
Brillante rientro di Marika Fontana nell’élite del pattinaggio
L'atleta delle Libertas Pilastro ben figura ai campionati federali

VITERBO - Brillante rientro di Marika Fontana nell’élite del pattinaggio, specialità solo dance categoria senior, l’atleta della Libertas Pilastro, dopo due anni di assenza per motivi di studio e di lavoro è rientrata alla grande nel pattinaggio che conta, infatti a Ponte di Legno dove si sono svolti i campionati italiani della Federazione italiana sport rotellistici la ragazza, dopo la prima prova nello Style Dance era 5°, nella successiva la Free Dance e scesa di due posizioni classificandosi al 7° posto, un risultato atteso in quanto Marika si è allenata scrupolosamente facendo spola tra Viterbo e Roma sotto la guida dell’ex Ccampione del mondo Alessandro Spigai e di Alessia Marchetti istruttrice della Libertas.

L’atleta e i suoi istruttori si dichiarano soddisfatti per questa performance che potrebbe far rientrare Marika nel giro della Nazionale e poter essere convocata per le prossime gare internazionali. ''Continua così - dice Spigai - perché il lavoro paga sempre... ed io non vedo l’ora di rimettermi subito al lavoro con te''. In sintonia con Spigai è Alessia, ''ed ora al lavoro per altri importanti traguardi'', dice.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio, venerdì 14 giugno alle ore 20.30 presso il centro sportivo Sacro Cuore con il saggio-spettacolo degli allievi bianco-rossi che presenteranno ''Nel mondo del circo'', con la partecipazione di Marika che si esibirà negli esercizi presentati ai campionati federali. Ingresso libero.




Facebook Twitter Rss