ANNO 14 n° 88
Bottino pieno per le viterbesi nella capitale
Serie D e C torneranno in campo sabato, 21 gennaio, al PalaVolley

VITERBO - En plein delle squadre serie D e C della Vbc entrambe impegnate domenica scorsa in casa della Polisportiva Talete. Entrambe conquistano l'intera posta in palio imponendosi per 3 set a 1.

A scendere in campo per prime sono le ragazze di Francesco Rita che dopo aver perso il primo parziale 25/19 prendono le misure alle avversarie e conquistano i successivi tre set rispettivamente 17/25, 20/25 e 14/25. Questo successo consente a Guerra e compagne di risalire la classifica e di attestarsi con 7 punti in dodicesima posizione davanti a Fiano Romano (5) e al fanalino di coda Città Ducale fermo a quota 4.

Per quanto riguarda la serie C, le ragazze di Jacopo Iacovacci partono a mille e si aggiudicano il primo set 21/25 per poi cedere il secondo parziale alle romane (26/24) e infine dilagare nel terzo e quarto rispettivamente 22/25 e 23/25. Capitan Caddeo e compagne sono ora settime in classifica con 18 punti davanti a Don Orione (16) e Palombara (15) e dietro di un sola lunghezza a Shark Volley Club Pomezia.

Serie D e serie C torneranno in campo sabato prossimo, 21 gennaio, quando al PalaVolley di via Gran Sasso affronteranno rispettivamente Green Volley (ore 20,15) e Cherotermica Virtus Roma (ore 18).

Infine, per quanto riguarda la Vbc Under 16 di Eccellenza, dopo la bella vittoria ottenuta martedì scorso tra le mura amiche con Acqua e Sapone Olimpia Roma (3/1) capitan Caon e compagne sono attese mercoledì 18 a Roma dalla Volleyro Casal de' Pazzi (ore 17).

Un banco di prova davvero impegnativo essendo la squadra campione d'Italia imbattuta e a punteggio pieno non avendo ancora ceduto un set alle avversarie fin qui incontrate. L'occasione per le viterbesi, oltre che di misurarsi con una delle migliori squadre a livello nazionale, di mettere a frutto i notevoli progressi mostrati nell'ultimo mese.




Facebook Twitter Rss