ANNO 14 n° 89
Bonucci nella squadra dei sogni della Uefa
Il viterbese è stato scelto con 261.030 voti dai tifosi europei sul sito uefa.com

VITERBO - Leonardo Bonucci nella squadra dell'anno della Uefa. E' stata svelata il 5 gennaio scorso la formazione ideale del 2016 scelta, con oltre 7 milioni di voti da 650.000 lettori di uefa.com, e un dato è chiaro: il nostro Leo di Pianoscarano è nell'11 dei sogni dei tifosi di tutta Europa.

Per il viterbese è il coronamento di un anno, quello appena trascorso, in cui si è consacrato leader, in maglia bianconera (uno scudetto e una Coppa Italia vinta), e con quella azzurra della nazionale, dove è stato il trascinatore e il miglior giocatore nella spedizione dei campionati europei di Francia.

Per Bonucci (261.030 voti) è la prima volta nella top XI europea. Prima di lui, tra i difensori bianconeri, solo Zambrotta e Cannavaro nel 2006. Insieme al difensore, a portare in alto la bandiera italiana, c'è anche il compagno di club e di nazionale Gianluigi Buffon (324.336).

''Far parte di un 11 così straordinario - ha scritto il viterbese sul suo profilo Instagram - mi inorgoglisce e mi dà stimoli per proseguire nel mio cammino di crescita: merito vostro che mi avete votato. Grazie a tutti!''.

Il resto della squadra dei sogni è formato, in difesa da Jerome Boateng (Bayern Monaco), Gerard Pique' (Barcellona) e Sergio Ramos (Real Madrid, il giocatore più votato n.d.r); a centrocampo da Luka Modric (Real Madrid), Toni Kroos (Real Madrid) e Andres Iniesta (Barcellona); in attacco invece da Lionel Messi (Barcellona), Antoine Griezmann (Atletico Madrid) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid).




Facebook Twitter Rss