ANNO 14 n° 111
Bollette pazze,
Talete dą i numeri
''Su 120mila bollette emesse
nel 3°trimestre quelle rielaborate,
al momento, sono 133''

Riceviamo e pubblichiamo da Talete Spa

VITERBO - In riferimento ai recenti articoli apparsi sugli organi di stampa, nell’ottica del mantenimento di un rapporto costruttivo sia con gli utenti che con i comuni soci, è necessario introdurre alcuni elementi di chiarezza nell’esclusivo intento di rendere oggettiva la vicenda delle ultime fatture emesse da questa società.

Alla data odierna sono state emesse circa 120.000 bollette relative al 3° trimestre 2017.

Nell’arco degli ultimi 10 giorni lavorativi sono stati ricevuti circa 1.600 utenti e sono pervenute circa 900 telefonate al numero verde.

Alla data odierna risultano rielaborate n. 133 fatture per le seguenti motivazioni:

n. 128 bollette riformulate (pari a circa lo 0,10% delle fatture emesse) per letture inoltrate direttamente dagli utenti a modifica delle letture stimate.

n. 5 errori di fatturazione.

Oltre a n. 68 rateizzazioni (pari a circa lo 0,05 % delle fatture emesse).

Si specifica che ad oggi, rispetto al numero di fatture emesse, non risultano particolari criticità in alcuno dei comuni gestiti.

Gli uffici centrali di Viterbo, così come indicato per altro nelle recenti delibere dell’Aeegsi, sono a completa disposizione tanto degli utenti quanto dei Comuni soci della Talete S.p.A. per tutti i chiarimenti e tutte le eventuali verifiche e/o modifiche da apportare alle fatture emesse.




Facebook Twitter Rss