ANNO 14 n° 107
Bingo Online: le strategie per vincere

Quali sono le strategie per vincere al bingo online? Sono in tanti a chiederselo, anche perché questo gioco sta diventando sempre più popolare in Italia. Giocare al bingo sulle piattaforme online è oggi molto facile, ma per vincere con più frequenza c’è bisogno di conoscere le migliori strategie.

Ci sono diverse strategie per vincere che si possono applicare al bingo online. In questa guida ci occupiamo di descrivere le principali, quelle che sono sfruttate dalla maggior parte degli utenti esperti per portare a casa un bottino più consistente.

La prima delle strategie per vincere al bingo online, molto semplice da applicare, consiste nel comprare più cartelle. Potrebbe sembrare banale, ma se si hanno più cartelle significa anche che si hanno maggiori possibilità di vincere.

Il numero di cartelle consigliato è di tre: sembra che in questo modo si ottenga il miglior rapporto investimento – beneficio. Il numero vantaggioso ovviamente deve essere rapportato al costo per cartella. Il costo è molto variabile, dipende dalla sala in cui si sceglie di giocare. Se le cartelle sono molto costose ed il jackpot in palio è basso, non conviene acquistare più cartelle, perché l’investimento eccessivo potrebbe non portare ai risultati desiderati.

La strategie dell’acquisto multiplo di cartelle non dovrebbe però essere applicata di default. L’acquisto di più cartelle si rivela vantaggioso quando nella sala si trovano più giocatori, mentre se si sta giocando con pochi avversari va bene anche acquistare un’unica cartella.

Continuando a parlare dell’importanza della sala, i migliori giocatori consigliano di puntare sulle sale con jackpot progressivi. Una caratteristica particolare del bingo online è che il premio massimo che si può vincere in alcuni casi non è fisso, ma aumenta se nessuno nel corso della partita riesce ad ottenerlo. Il premio aumentato viene messo in palio nella partita successiva, quindi scegliere una sala con jackpot progressivo dà la possibilità di vincere premi più alti.

Bisogna anche stabilire se si preferisce vincere montepremi elevati, o se si preferisce vincere dei montepremi più bassi, ma con frequenza maggiore. Prendere parte a delle partite con tanti giocatori significa che il montepremi sarà alto, ma che ci saranno anche tanti avversari. Alcuni giocatori preferiscono partecipare in partite poco affollate, pur consapevoli che il jackpot sarà più basso.

Tra le strategie per bingo online ve ne è infine una che si può considerare valida per qualsiasi gioco d’azzardo online. Questa consiste nell’imparare a gestire correttamente il proprio denaro. Bisogna innanzitutto stabilire qual è la cifra massima da giocare e non superare questa cifra per nessuna ragione.

La gestione consapevole del denaro si estrinseca anche nella capacità di comprendere quando la sessione di gioco sta andando male, perché non sempre si può vincere. In questo caso è consigliabile accettare di aver perso del denaro, fermarsi e riprendere in un momento successivo, senza accanirsi e senza rischiare di perdere anche tutto il resto del budget.

Combinando queste strategie ed imparando a gestire con cura il proprio budget, il bingo online può davvero essere un gioco divertente e remunerativo, motivi per cui il bingo sta diventando sempre più famoso.




Facebook Twitter Rss