ANNO 14 n° 107
Bene la Libertas Pilastro al Trofeo Montefiascone di pattinaggio

VITERBO - Con i trofei inizia la nuova stagione di pattinaggio con ottimi risultati delle atlete dell’ASD Libertas Pilastro Pattinaggio che hanno partecipato sabato 2 e domenica 3 al Trofeo di Montefiascone, infatti molti podi e piazzamenti per le bambine e ragazze del Team, due belle giornate di sport, che ti invitano a chiederti: Perché fare sport? Quali sono i benefici? Quando cominciare? Le risposte sono molto semplici, fare sport significa confrontarsi, fraternizzare, aggregazione, scambiarsi esperienze con coetanei nel sano spirito della competizione, i benefici non riguardano solo il fisico ma anche lo spirito e la mente e infine è bene iniziare a 4 o 5 anni, gradatamente, con sport ed esercizi adatti alla età e alle caratteristiche fisiche di ogni bambino.

Dal punto di vista agonistico, non bisogna mai pretendere i risultati immediati ad ogni costo ma con la costanza il lavoro e il sacrificio prima o poi verranno, sempre che ci siano dietro agli atleti, famiglie, istruttori e dirigenti capaci di gestire gli stessi.

Inoltre sono in fase di organizzazione: il 10° Trofeo delle Stelline Libertas del 6/7 aprile; il 26° Meeting Libertas di Primavera del 11/12 maggio e il 6° Trofeo Recital per gruppi del 26 maggio.

Sabato 9 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30 presso il centro sportivo Sacro Cuore (tangenziale ovest) è in programma ''DIFESA IN ROSA'' lezioni gratuite tecniche di difesa anti aggressione femminile organizzata dall’ASD Libertas Pilastro, Asd Krav Maga Tuscia in collaborazione con il centro provinciale Libertas.




Facebook Twitter Rss