ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Befane, caramelle e bambini: la Calza pił lunga del mondo incanta la cittą
Successo di pubblico per la 20esima edizione del trasporto

VITERBO – Nonostante le polemiche e qualcuno che cerchi di strapparle il primato, è sempre lei la regina dell’Epifania per le strade di Viterbo: la Calza più lunga del mondo.

Raggiunta quest’anno la 20esima edizione dell’eccezionale trasporto, la calza, con i suoi 52 metri di lunghezza, ha sfilato per le vie della città facendo il pieno di pubblico e bambini.

Caramelle, palloncini e tanti tantissimi abiti colorati fanno da cornice all’evento: la calza, portata in trionfo da quindici Fiat 500 d’epoca, ha visto la presenza di decine e decine di befane - tra cui un'arzilla donnina di 104 anni -, accorse da tutti i paesi e i rioni per l’occasione.

Complice la giornata di sole e il cielo azzurro, il trasporto è stato un successo. Anche all'insegna della solidarietà: al termine della sfilata, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore, in viale Bruno Buozzi, sono state messe in vendita calze ricche di dolci e caramelle al costo di 2,50 euro l'una. Il ricavato sarà devoluto all'associazione italiana persone down di Viterbo.

Il percorso della Calza: Porta Romana, via Garibaldi e via Cavour, le piazze Fontana Grande e del Comune, via Ascenzi e piazza dei Caduti. Poi su per via Cairoli, San Faustino, via Signorelli e infine viale Bruno Buozzi.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Facebook Twitter Rss