ANNO 14 n° 89
Battistoni (FI): ''Necessario tutelare l'agricoltura all'interno dell'Unione Europea''

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Francesco Battistoni, candidato di Forza Italia al Senato:

Occuparsi di agricoltura è fondamentale per l'economia del nostro Paese, non solo come fonte di reddito, ma anche come presidio del territorio perché l'agricoltore o chi si occupa di agricoltura è veramente la persona che sta sul territorio, lo presidia e con la coltivazione previene anche danni di ordine ambientale.

Per questo è importante chiedere nuovi fondi all'UE, in ragione dei tagli che si potrebbero avere in questo settore a seguito della Brexit, ma anche per ridiscutere le linee guida sulla Pac. È fondamentale, quindi, che i rappresentanti della filiera collaborino in sinergia con le istituzioni europee. C'è da dire che, da qualche anno, il ruolo dell'Italia in Europa è cresciuto con Mario Draghi e con il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Dobbiamo essere in grado di tutelare il ''made in Italy'', far tesoro del valore storico e sociale dell'agricoltura e, di comune accordo, con le organizzazioni agricole, privilegiare i nostri interessi nelle opportune sedi europee.




Facebook Twitter Rss