ANNO 14 n° 116
Bassano in Teverina e Lagardelle sur Lčze:
un gemellaggio a passi di danza

BASSANO IN TEVERINA - Gemellaggio Bassano in Teverina Lagardelle sur Lèze (Francia). Continua l’esperienza avviata ormai dal 2011 con un nuovo appuntamento che si è svolto nella cittadina francese in provincia di Tolosa lo scorso 21 -22 -23 24 Giugno. Il tema scelto è quello denominato ''Dalla musica alla danza''

L’iniziativa ha visto incontrarsi la scuola di ballo di Bassano in Teverina ''Gli Amici del Ballo'' e la ''Hip Hop Jazz'' di Lagardelle sur Lèze .

Ricchissimo il programma delle giornate nelle quali si sono alternati momenti ufficiali di incontro anche su tematiche amministrative e progettualità europee da condividere a momenti di condivisione familiare e associativa. Il momento culminante è stato sabato pomeriggio durante l’esibizione delle due scuole di ballo, lo scambio di doni tra le amministrazioni e le associazioni.

Ad accompagnare la scuola di ballo il Sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli la Consigliera Delegata alle politiche di Gemellaggio Samantha Pompili, la presidente del Comitato del Gemellaggio Paola Romoli.

''Abbiamo lavorato molto in questi mesi per preparare al meglio questo importante appuntamento - dichiara la presidente del comitato per il gemellaggio Paola Romoli - un ringraziamento sincero lo voglio rivolgere alla scuola di ballo di Bassano in Teverina ''Gli Amici del Ballo'' ed ai responsabili Isa Oriolesi e Tommaso Passa oltre tutti coloro i quali hanno voluto prendere parte all’evento. Si è trattato di un momento importante che ha consentito di raffrontare le due realtà associative similari per caratteristiche e per scopi sociali apprezzandone le evidenti comunanze. Voglio ringraziare anche il presidente del comitato per il gemellaggio di Lagardelle sur Lèze Christian Baudouin il quale ha saputo organizzare al meglio l’iniziativa e le famiglie francesi presso le quali siamo stati ospiti che certo non hanno fatto mancare affettuosa accoglienza ed amicizia''.

Soddisfazione espressa anche dalla consigliera delegata alle politiche per il gemellaggio Samantha Pompili la quale ha guidato la delegazione italiana ''con il sindaco Alessandro Romoli e il Comitato del Gemellaggio abbiamo iniziato nel 2011 questa importante iniziativa che è utile anche ad avvicinare i Comuni Europei e i rispettivi cittadini, associazioni, realtà sociali aggregate, che mostrano caratteristiche omogenee e comunanze evidenti. Attraverso questo percorso siamo certi aver contribuito a riaffermare l’importanza di condivisione all’interno dell’unione europea riavvicinando la stessa ai cittadini . Un ringraziamento doveroso al comitato per il gemellaggio,alla presidente dell’associazione Gli Amici del Ballo, all’amministrazione comunale di Lagardelle sur Lèze , al sindaco Jean Claude Rouane, agli amministratori comunali e a quanti hanno voluto prendere parte all’iniziativa. Abbiamo già riprogrammato per il 2019 l’arrivo dei nostri amici di Lagardelle a Bassano per il prossimo aprile''.




Facebook Twitter Rss