ANNO 14 n° 111
Vittoria per 15 a 14 degli Allievi
Baseball, vincono gli Allievi
del Montefiascone
Battuto in casa il Nettuno
sconfitta per i Ragazzi

MONTEFIASCONE - Sabato 18 aprile sul diamante ''G.Porroni'' di Montefiascone, si è svolta la seconda giornata di campionato per la categoria Ragazzi del Montefiascone baseball. I falisci hanno incontrato la compagine romana dei Lupi Roma BC, uscendone sconfitti. Lorenzo Gasparrini,lanciatore partente, si è trovato in difficoltà sulla pedana, regalando troppe basi per ball e totalizzando soli 3 strike out. Ma certo, per essere un ragazzo che da soli tre mesi ha preso la palla in mano, va più che bene.

I ragazzi di mister Vaselli, assente in panchina ma egregiamente sostituito da Marco Marianello e Andrea Rastrello, non sono riusciti a battere i lanci di Valerio Alimonti (che per inciso fa parte della selezione Italia sud del progetto verde azzurro), mettendo a segno una sola valida ad opera di Marco Banco.

Ma quello che caratterizza questa giovanissima squadra, e cioè l'entusiasmo e l'allegria, non sono venuti meno, stimolati anche dal solito grande e fragoroso pubblico che segue questa bella squadra. Prossimo appuntamento il 25 aprile sul campo amico di Acilia, contro il Cali Roma. Approfittiamo per fare gli auguri al tecnico in formazione, Daniele Cappannella, alla moglie Elisa e al primogenito Michele, per l'arrivo del piccolo Lorenzo.

Tutt'altra storia la partita di domenica 19 aprile della categoria Allievi che hanno giocato sempre sul diamante casalingo contro il Nettuno Academy B. I ragazzi di mister Quatrini portano a casa un'elettrizzante vittoria agli extrainning con il punteggio di 15 a 14 dopo tre ore e mezza di gioco. Parte subito forte il Nettuno di Ruberto (cara conoscenza del Montefiascone) con 5 punti a segno, frutto di troppi errori della difesa e di Carletti, partente, che stenta a trovare il ritmo giusto sul monte di lancio. Vaglio, per l'Etruria apre le danze con un triplo, e segnerà il punto, unico dell'inning, grazie alla volata di sacrificio di Morini. Tutta la partita è così, un allontanarsi del Nettuno ed un riavvicinarsi dell'Etruria, simbolo di grinta da parte dei ragazzi della Tuscia. Alla fine del sesto inning le due squadre sono 14 pari: si va all'extra inning.

Tre out facili per la difesa che va quindi in attacco mettendo in base Carletti, Lombardi e Morini e su valida di Blanco entra il punto della vittoria. Soddisfazione da parte dei tecnici, ma anche lavata di capo per i ragazzi che hanno commesso troppi errori e messo a segno solo 9 valide. Anche per gli allievi il prossimo incontro sarà ad Acilia contro il Cali Roma. Domenica 26 aprile inizierà per la prima squadra la propria stagione in serie C contro la Lazio sul diamante montefiasconese alle ore 15,00.




Facebook Twitter Rss