ANNO 14 n° 110
Baseball, gli U12 saldi al primo posto
Sconfitto il Latina, si aggiudicano la seconda vittoria di campionato

MONTEFIASCONE - Con il punteggio di 14 a 9, gli U12 vincono anche la seconda partita di campionato contro il Latina, piazzandosi saldamente al primo posto della classifica. L’incontro è stato dominato dai ragazzi di Montefiascone, subito in vantaggio nel primo inning per poi continuare ad incamerare punti, fino al vantaggio per 14 a 5, tanto che l’ultimo attacco del Latina è stato ininfluente sul risultato finale.

Buona la prova di tutti i giocati scesi in campo, i lanciatori, MARIANELLO Giorgia e TABARRINI Giuseppe, non hanno lasciato nulla alle mazze avversarie.

In attacco ottima la prova di FORTUNATI Alessandro, due le valide per lui, MARIANELLO Dario, TABARRINI Giuseppe e la prima valida di DANIELLI Leonardo. Da registrare anche il positivo esordio di TORRI Daniele, che compirà 9 anni a settembre, che con una sua battuta ha permesso di segnare un punto.

Nei prossimi due incontri il manager FORTUNATI Roberto (già molto soddisfatto per le prestazioni dei suoi ragazzi) capirà quali sono le ambizioni della squadra, incontrando Giovedì 16 in casa, alle 16, i Rams Viterbo (vincitori dello scorso campionato) e Sabato 26 il Cali Roma (squadra già competitiva lo scorso anno).

“I ragazzi stanno migliorando partita dopo partita – ha dichiarato Fortunati – e vorrei sottolineare che in campo ci sono 4 ragazzi che giocano da un anno mentre tutti gli altri hanno iniziato a Dicembre; questa mancanza di esperienza si può far sentire contro squadre già rodate, ma come sempre è inutile fare previsioni il risultato finale lo darà sempre il campo”

L’U15 ha ottenuto una splendida vittoria su un campo sempre ostico come quello di Nettuno, sconfiggendo i Lions per 13 a 5. Splendida la prova del lanciatore Marianello Roberto, che ha bissato la prova della sorella Giorgia negli U12: per tre inning ha ben controllato le mazze nettunesi, battendo anche un lunghissimo fuoricampo interno che ha portato ben 3 punti. Il suo esempio ha anche dato fiducia ai propri compagni, che, dopo un inizio incerto, mettevano a segno una serie di battute valide, fra le quali ben due del lanciatore di rilievo Gabriele Badea – ottima la sua prestazione sul monte – ed una di Daniele Bucaccio che ha spinto a casa tre punti. Anche la difesa si è ben comportata, con un Jampedice Akash eccezionale all’interbase anche con un doppio gioco.




Facebook Twitter Rss