ANNO 14 n° 111
Balzo in classifica per il Wiplanet Montefiascone
Convincente prova della squadra falisca che vince contro i Red Jack

MONTEFIASCONE - Domenica 9, sul campo di Montefiascone, convincente prova della squadra falisca, che si aggiudica il primo incontro con i Red Jack Grosseto grazie soprattutto ad un’entusiasmante rimonta.

Il lanciatore partente grossetano Capizzi tiene tiene a zero l’attacco montefiasconese per 6 inning, poi inizia la girandola delle battute valide dei giallo-verdi che, insieme alle basi su ball, costringe il manager dei Red Jack a sostituirlo prima con Lenzi e poi con Ciampelli, senza però riuscire a contenere le mazze falische, che segnano ben 11 punti nel 7° e 8° attacco.

Al contrario, il partente del WiPlanet Lorenzo Pivirotto concede pochissimo agli avversari per 4 inning, poi al 5° ha un calo e il manager Vaselli lo sostituisce prima con Cappannella e poi con Baldazzi, riuscendo così a contenere il ritorno dei grossetani e conquistando una meritata vittoria per 11 a 10, prestigiosa visto che gli avversari sono tuttora in lotta per il secondo posto, che vorrebbe dire la promozione in serie A2.

La seconda partita ha avuto uno strano sviluppo: i grossetani schieravano sul monte Ian Doba, bravo lanciatore di categoria Juniores che aveva lanciato il giorno precedente negli ottavi di finale di categoria. Le norme federali però, a tutela della loro integrità fisica, non consentono a lanciatori di categoria giovanile di giocare in due giorni successivi. Il WiPlanet ha quindi presentato riserva scritta, che dovrebbe significare la vittoria a tavolino. La partita si è comunque giocata, anche se con scarso mordente da entrambe le squadre, visto che il punteggio finale di 11 a 1 per i Red Jack dovrebbe avere valore in classifica solamente fino alla decisione del Giudice Sportivo.

Va comunque sottolineato che, anche a causa delle assenze dovute a motivi di lavoro di Capezzali e Gianni, i falisci stanno puntando sui giovani e giocano le proprie partite con 4 e anche 5 sedicenni sui nove della formazione; Filippo Milli-ricevitore, Filippo Piccini lanciatore e jolly, Alessio Baldazzi esterno, Michele Carletti lanciatore ed esterno e Senzaquattrini Riccardo Esterno e Ricevitore; questi ragazzi meritano un applauso, come anche gli ''Anziani'' Cappannella, Rastrello e Cornicchia, che li supportano.

Con queste vittorie il WiPlanet si allontana definitivamente dall’ultimo posto in classifica, sperando di ottenere qualcosa di più dalle ultime 4 partite in trasferta, domenica prossima a Livorno e poi a Latina.

In testa i Lupi hanno lasciato una partita all’Alghero e sono avvicinati dalla Fiorentina, mentre i Red Jack con questa settimana potrebbero aver perso l’ultima occasione per lottare per la promozion in A2, alla quale accederanno le prime due classificate.




Facebook Twitter Rss