ANNO 14 n° 88
Bagnoregio, un parco avventura e uno sui dinosauri
Bigiotti: “Offerta turistica ampia, aumentiamo la permanenza sul territorio”

BAGNOREGIO - l Comune di Bagnoregio al lavoro per ampliare l'offerta turistica territoriale. Il sindaco Francesco Bigiotti ha dato l'incarico, proprio in queste ore, per il progetto preliminare di un Parco Avventura da realizzare nel bosco di Carbonara.

“Puntiamo – spiega il sindaco Bigiotti – a costruire un'offerta turistica sempre più ampia, in maniera da aumentare la permanenza sul territorio della Teverina. Civita ha registrato in questi anni, grazie a un attento lavoro di comunicazione e relazioni che abbiamo costruito strategicamente, una crescita turistica sorprendente. Ora è necessario fare dei passi avanti perché i tempi sono maturi e possiamo davvero giocarci le migliori carte per diventare a tutti gli effetti un territorio a vocazione turistica, dove far nascere una vera e propria industria del turismo. Quello a cui miriamo è la costruzione di occasioni di lavoro e il miglioramento della qualità della vita, a beneficio dei nostri cittadini in primis ma anche dei turisti.

Nei prossimi mesi metteremo in cantiere azioni per rendere appetibile il centro storico di Bagnoregio, perché lo merita e lo meritano i tanti commercianti e artigiani che in questi anni hanno deciso di investirci. Al tempo stesso puntiamo su due iniziative forti: il Parco Avventura e un parco tematico sui dinosauri da realizzare a Carbonara, tra Celleno e il bivio per Vetriolo”.

Questi interventi sulla periferia di Bagnoregio consentiranno di effettuare una manutenzione straordinaria del bosco e la realizzazione di cammini e percorsi immersi nella natura. Un'opera da diverse decine di migliaia di euro, sostenuta interamente con fondi comunali. Il solo Parco Avventura permetterà la nascita di un numero di posti di lavoro tra i 10 e i 17. E l'obiettivo è arrivare al taglio del nastro per il mese di luglio. Il Comune è al lavoro anche sul parco tematico dei dinosauri, dove sono stati coinvolti i fratelli Paolocci. Sceneggiatori di grande livello che hanno lavorato per film di grande successo di pubblico.

 




Facebook Twitter Rss