ANNO 14 n° 111
Auto offlimits nel centro storico da venerdì sera
Torna l'ordinanza estiva dell'amministrazione. Estesa la ztl di via San Lorenzo fino all'una di notte, sette giorni su sette. Il venerdì e il sabato off limits Corso Italia, Piazza delle Erbe e Via Roma

VITERBO - Stop alle auto in centro dalle 21. Scatta venerdì l'ordinanza ''estiva'' per regolare il traffico veicolare nel centro storico.

La misura era già stata adottata l'anno scorso dall'amministrazione – in via sperimentale – per contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio nel ''salotto buono'' della città durante le ore serali e notturne, quelle in cui si registra il maggiore afflusso di pedoni per la presenza di eventi e iniziative varie.

L'ordinanza prevede lo stop alle auto 7 giorni su 7, dalle 21 all'una di notte, nella Ztl ''CS'' che comprende via San Lorenzo e il quartiere San Pellegrino, epicentro della movida viterbese. Rimarrà in vigore fino al 1 ottobre

Stesso stop e stesso orario, ma solo il venerdì e il sabato, nell'area pedonale Corso Italia - Piazza delle Erbe - Via Roma. Il divieto al transito delle auto in questo caso durerà fino al 1 settembre.

L'ordinanza non riguarderà i residenti e i veicoli muniti di regolare permesso che potranno circolare e sostare negli appositi spazi.




Facebook Twitter Rss