ANNO 14 n° 111
''Attacco Casapound all'Usb, un atto in cerca di visibilitą ma privo di contenuti''

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dalla Rete degli Studenti Medi Viterbo.

Esprimiamo la nostra solidarietà all’USB di Viterbo, che qualche giorno fa ha subito nella notte la vile affissione, da parte di Casapound, di uno striscione davanti alla propria sede con la scritta ''Vero arditismo solo fascista''. Atti simili sono esclusivamente volti ad intimidire e ad autocelebrarsi, in cerca esclusivamente di visibilità mediatica, ma sono pressoché privi di alcun contenuto.

E per favore, ricordiamoci bene dell’accostamento tra il logo di Casapound e l’aggettivo ''fascista'', che essi stessi hanno voluto, quando la prossima volta qualcuno proverà a sproposito a farci credere che i movimenti di estrema destra di oggi non hanno più nulla a che vedere con il ''disciolto Partito Fascista'' e che parlare di fascismo nel ventunesimo secolo non ha ormai più alcun significato. Ricordiamocelo.

Sono proprio questi movimenti a definirsi eredi di quella stessa storia e di quelle stesse idee che hanno portato alla guerra, alla miseria, all’oppressione dei più deboli e all’orribile strage di milioni di persone. Ricordiamocelo, ancora una volta.




Facebook Twitter Rss