ANNO 14 n° 115
Assolidi in campo per le saline
L'associazione sostiene la ''Passeggiata nel Borgo'' per spronare le istituzioni

TARQUINIA - Anche Assolidi sostiene la 'Passeggiata nel Borgo'. L'iniziativa, volta a far conoscere la storia del borgo delle Saline e soprattutto a spronare le Istituzioni competenti ad intervenire nella tutela e nella valorizzazione dell'area, è nata infatti proprio dall'idea di un membro del direttivo dell'associazione, ed è stata sposata da tutti.

La situazione del borgo è in fase di stallo da ormai troppi anni e le strutture stanno lentamente cadendo nel degrado totale, mentre invece la zona potrebbe costituire un polo di attrattività turistica di prim'ordine; inoltre, le Saline sono state un elemento importante ed imprescindibile per la storia di Tarquinia, e per questo la loro valorizzazione dovrebbe essere un fatto dovuto per rispetto della nostra civiltà e delle nostre origini.

Troppe parole e troppe promesse sono state proferite senza aver condotto a nessun cambiamento significativo: con l'entrata in campo di Assolidi vogliamo sottolineare, simbolicamente, che la cittadinanza del litorale è schierata dalla parte delle Saline e che la battaglia di Gambetti è la battaglia di tutti noi.




Facebook Twitter Rss