ANNO 14 n° 115
Artigianato e prodotti freschi, torna il mercatino rurale
Il calendario completo degli appuntamenti della Tuscia

BOLSENA - La Comunità Rurale Diffusa - un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto – promuove due appuntamenti mensili a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio, in due diversi e suggestivi luoghi.

Ogni prima domenica del mese a Bolsena, presso il Convento di Santa Maria del Giglio, Via Madonna del Giglio 49, dalle 10 alle 16.00

Ogni terzo sabato del mese a Porano presso l’Azienda Agricola Janas, Località Colle Ombroso SP 55 km. 4,8, dalle 9,30 alle 14.00

Si potranno scegliere articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza. Conoscere direttamente le persone che producono il cibo, parlare con l’artigiano che racconta la nascita di un proprio pezzo unico, sono importanti momenti di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione. Facendo la spesa in questo mercato sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la terra.

Durante tutti gli appuntamenti ci sarà la possibilità di ascoltare musica, assistere a una presentazione o dibattito su varie tematiche legate al territorio, partecipare a laboratori per bambini.

Prossime date e orari:

Sabato 15 febbraio – Porano - Azienda Agricola Janas – Località Colle Ombroso SP 55 km. 4,8

Dalle 9.30 alle 14.00 a seguire pranzo

Domenica 1 marzo - Bolsena - Convento di Santa Maria del Giglio – Via Madonna del Giglio 49

Dalle ore 10 alle ore 16.00

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: Comunità Rurale Diffusa

email: comunitaruralediffusa@gmail.com

Francesco 338.6173917

Elisa 340.7246452




Facebook Twitter Rss