ANNO 14 n° 110
''Arriveremo al bilancio con l'attuale maggioranza''
Crisi a Palazzo dei Priori, il sindaco Arena: ''Riequilibri solo dopo l'approvazione''

VITERBO - Il sindaco Giovanni Arena non perde la sua proverbiale calma ed è convinto della tenuta della coalizione di centrodestra.

Dopo la crisi scoppiata con l'ultimatum della Lega e la ''sospensione'' fino a data da destinarsi dell'assessore Claudia Nunzi dalla giunta comunale, nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la controffensiva di Fratelli D'Italia che, come ha reso noto il capogruppo Bianchini, ha chiesto agli assessori Marco De Carolis e Laura Allegrini di rimettere le deleghe e al contempo l'azzeramento di tutto l'esecutivo.

''Era un'ipotesi che già circolava prima della sospensione della Nunzi – dice Arena – Prima del bilancio non voglio fare verifiche di questo tipo, dopo che sarà approvato si potrà anche discutere di un riequilibrio''.

I tempi per l'approvazione sono stretti: ''C'è la proroga fino al 31 marzo ma mi auguro che entro il 10 venga votato'', spiega. I numeri per votarlo ci saranno però? ''Sì, arriveremo al bilancio con l'attuale maggioranza'', chiosa sicuro il prima cittadino. Staremo a vedere.



Facebook Twitter Rss