ANNO 14 n° 111
Strade
Viabilitą, arrivano i tutor su cinque strade provinciali
La Provincia sta lavorando alla gara d'appalto da 3,8 milioni di euro

VITERBO - Arrivano i tutor sulle strade provinciali. Da qui a pochi giorni sarà attivato quello installato sulla strada Nepesina e già collaudato la scorsa settimana. A Palazzo Gentili invece stanno lavorando alla gara europea con cui si intende affidare l’istallazione di altri 4 punti di rilevamento della velocità. Saranno collocati sulle stade Cimina, Verentana, Tuscanese e Teverina.

Un appalto di 3,8 milioni di euro. Gli incassi delle multe finiranno nelle casse della Provincia di Viterbo. La ditta o il gruppo di imprese che si andrà a giudicare l’appalto dovrà occuparsi della sistemazione degli apparecchi, l'archiviazione dei dati raccolti, della gestione del repertorio delle immagini, dei verbali e della spedizione degli stessi. Ma anche del recupero crediti.

Il sistema dei tutor funziona con due punti di rilevamento della velocità in due punti diversi della stessa strada. A quel punto viene fatta la media tra le due velocità rilevate e se questa è sopra a quella consentita scatta la sanzione.

Facebook Twitter Rss