ANNO 14 n° 88
Foto successiva
Arriva Santa Rosa e via
del Gesù si rifà il look
27mila euro per i lavori di riqualificazione in vista del Trasporto del 3 settembre

VITERBO - Arriva Santa Rosa, con la machina e 'gni cosa... compresi i lavori per la sistemazione del centro storico. Oggetto del restyling, in vista della festa più amata dai viterbesi e dai turisti, sarà via del Gesù, la strada che collega via Chigi a piazza del Gesù, nel quartiere di San Pellegrino.

Con una determina datata 27 luglio, gli uffici del IV settore di Palazzo dei Priori, vista la condizione alquanto ''ammalorata'' della via (forse bombardata sarebbe più azzeccato), hanno fatto scattare i lavori di riqualificazione. Oggetto dell'intervento sarà la rimozione della pavimentazione esistente, costituita da lastre in peperino e cubetti di selce, la sistemazione della fognatura, la realizzazione di caditoie per la raccolta delle acque meteoriche, la posa in opera di una soletta in cls armata con rete elettrosaldata e il ripristino della pavimentazione esistente.

Vista l'urgenza dell'opera, il Trasporto è alle porte, e il modesto importo (inferiore ai 40.000 euro), da Palazzo dei Priori hanno fatto ricorso alla procedura negoziata mediante ribasso sul costo dei lavori messi a gara. Ad aggiudicarsi la commessa, con un ribasso del 22,25%, la €urostrade s.r.l. con sede a Soriano nel Cimino. Prezzo complessivo: 27.529,16 euro.




Facebook Twitter Rss