ANNO 14 n° 107
Arriva la prima biblioteca solo in lingua inglese
Sabato 15 ottobre l'inaugurazione presso la Saint Thomas's international school

VITERBO - La prima biblioteca, interamente dedicata a testi in lingua inglese, apre a Viterbo presso la Saint Thomas's International School. Dedicata agli studenti della scuola durante le regolari ore di lezione, la biblioteca è ora pronta ad accogliere il pubblico ogni martedì dalle 16.30 alle 18. Si tratta di una opportunità davvero irripetibile di poter leggere e noleggiare libri altrimenti introvabili, con titoli fruibili da bambini, ragazzi e adulti; si tratta difatti di godere di una scelta di circa 8mila pubblicazioni frutto di donazioni e accurato lavoro di volontariato amorevolmente raccolti durante i passati cinque anni di attività.

Sabato 15 ottobre, dalle 10 alle 12 avrà luogo l'inaugurazione ufficiale alla presenza dell'amministrazione della Saint Thomas's e dei gestori della biblioteca, che saranno a disposizione del pubblico per rispondere a ogni domanda e curiosità e aiutare nel primo approccio a questo unico mondo di pagine e immagini.

La libreria dedicata ai piccoli lettori, dai 3 ai 12 anni, è allestita in una stanza confortevole e silenziosa con cuscini e materassini, studiata e curata per rendere la lettura e la consultazione un'esperienza unica e irripetibile altrove.

In questo luogo magico, i bambini possono trovare i classici libri illustrati, come ''Where the Wild Things Are'' di Maurice Sendak, come libri istruttivi sulla natura, lo sport e le scienze.

La biblioteca dedicata ai ragazzi più grandi e ai lettori adulti contiene una selezione di libri adatta agli studenti delle scuole medie e superiori, così come testi per adulti, anche di critica letteraria. Ma anche per gli amanti della letteratura classica, è possibile immergersi nelle pubblicazioni di autori senza tempo come Shakespeare e Joyce e bestseller emozionanti di Grisham e Stephen King.

Per diventare membri della biblioteca è richiesto l'acquisto della carta associativa della Saint Thomas's Friends, valida un anno solare, che permette di prendere in prestito per un anno fino due libri per un massimo di 3 settimane di tempo.

La biblioteca della Saint Thomas può essere contattata chiamando il numero di telefono fisso 07611769557, il numero verde (gratuito) 800 911 311 oppure scrivendo via email library@stthomass.com.




Facebook Twitter Rss