ANNO 14 n° 89
Arredo lavanderia le nuove tendenze

 

In una casa, piccola o grande, non può mancare una stanza o un angolo della casa da dedicare alla lavanderia. in entrambi i casi si devono scegliere dei mobili funzionali ma allo stesso tempo dallo stile ricercati, che permettano di valorizzare gli spazi e li rendano accoglienti. Naturalmente, la lavanderia deve essere organizzata in base alle singole esigenze di chi la utilizza senza tralasciare l’estetica, per tale motivo è importante puntare su elementi dal design minimal, curato nei dettagli e che possano integrarsi armoniosamente nell’ambiente, soprattutto se questo è rappresentato da un bagno o da un altro locale domestico già arredato.

 

Mobili d'arredo per la lavanderia

Quando si ha la possibilità di adibire a lavanderia una stanza o una zona abbastanza grande, si possono scegliere soluzioni modulari, che permettono di sfruttare al meglio gli spazi e renderli unici. Armadi, lavatoi d’arredo, dotati di base cassettiere, mobili copri lavatrice, pensili, arredi integrati con asse da stiro e portabiancheria sono elementi indispensabili per creare una lavanderia completa in una casa. Per renderla anche di tendenza una valida idea è quella di preferire mobili contemporanei con finiture laccate o lucide, in colori accesi per dare vivacità all’ambiente o nelle tonalità naturali del legno per chi predilige uno stile di ispirazione scandinava.

Mobili lavanderia bianchi

I mobili dalle linee pulite e di colore bianco sono un must per la lavanderia. Adatti a essere inseriti in qualsiasi spazio, dal bagno, alla cucina, al balcone con la loro semplicità si integrano perfettamente con il resto dell’arredamento assicurando armonia e comfort. Disponibili in diverse misure e modelli, le migliori marche propongono mobili che contengono il cesto della biancheria, contenitori sospesi completi di lavatoio o a terra dotati anche si uno spazio dove inserire lavatrice, ognuno dei quali progettato per poter essere collocato in bagno, cucina o garage ottimizzando dli spazi in modo discreto.

 

Lavabi lavatoi in ceramica

Il lavatoio è un elemento irrinunciabile per fare il bucato a mano. Se si dispone di un secondo bagno dalla metratura ridotta, un’ottima soluzione è data dai lavabi in ceramica con bacinella abbastanza profonda che possono essere utilizzati come lavatoi, installati su una base cassettiera o un mobile con doppia anta, si può avere un ambiente sempre in ordine e confortevole dove lavare la biancheria ed effettuare le normali operazioni di igiene personale. Naturalmente, anche quando si tratta di questo tipo di arredi, è importante puntare su lavabi dai profili sottili e le forme squadrate abbinati a mobili che si presentano con un concept moderno e fresco.

 

Soluzioni integrate salvaspazio

Eleganza e cura dei dettagli non devono mai essere sottovalutati quando si deve ideare una lavanderia. Il risultato finale deve essere sempre quello di un ambiente ordinato e piacevole alla vista. Obiettivi che si possono raggiungere con soluzioni compatte, progettate per contenere lavatrice, lavasciuga e lavatoio in un unico arredo. In alternativa, se gli spazi sono limitati o la lavanderia deve essere creata all'esterno, o i box con lavatoio e sotto un vano dove inserire la lavatrice. Una pratica idea salvaspazio, che permette anche di proteggere l'elettrodomestico da agenti atmosferici e umidità. Puoi tantissimi mobili e lavatoi nel sito www.bagnoshop.com




Facebook Twitter Rss