ANNO 14 n° 89
Arci insegna l'associazionismo ai giovani
Un percorso gratuito formativo per i ragazzi dai 14 ai 35 anni

VITERBO - Percorso formativo sugli enti no profit. Presso lo spazio Biancovolta, in via delle Piagge, 23 a Viterbo dal 15 febbraio al 7 marzo prossimi, Arci Viterbo ha organizzato una serie di corsi per avvicinare i giovani al mondo dell’associazionismo durante i quali saranno forniti strumenti e conoscenze fondamentali per la gestione di un'associazione.

Il percorso formativo inserito all’interno del progetto Giovani in Circolo, prevede 4 appuntamenti. Tramite incontri con esperti del settore saranno presentate le opportunità per l’associazionismo non profit puntando a garantire la preparazione necessaria alla gestione di un'associazione, affrontando i diversi ambiti di pertinenza: dall'inquadramento legislativo di riferimento agli adempimenti amministrativi e fiscali necessari per la corretta gestione, dalle autorizzazioni per la realizzazione di spettacoli dal vivo fino alla tenuta contabile.

L’appuntamento è dedicato giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, gruppi informali, operatori del non profit, studenti, associazioni e chiunque voglia acquisire le competenze specifiche per promuovere l’associazionismo.

 




Facebook Twitter Rss