ANNO 14 n° 107
Approvato regolamento
della protezione civile
Grassotti: ''Misure necessarie in momenti critici come questi''

VITORCHIANO - Il consiglio comunale di Vitorchiano ha approvato il regolamento del gruppo comunale di protezione civile. La delibera fa seguito alla recente approvazione del Piano di emergenza comunale (Pec), lo strumento operativo che, in presenza di emergenze di rilievo, consente di coordinare le attività della struttura del Comune nel quadro delle competenze di tutti gli enti e organi preposti alla protezione civile, comprese le associazioni di volontariato. Un tema di primaria importanza, viste le calamità che stanno interessando le zone dell'Italia centrale colpite dal sisma e dalla neve.

Tutti i cittadini che sono interessati a far parte del gruppo comunale di protezione civile di Vitorchiano possono scaricare dal sito web istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it il modulo con la richiesta di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte e restituirlo a mano all'ufficio protocollo, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12, oppure inviarlo tramite posta elettronica all'indirizzo comune.vitorchiano.vt@legalmail.it.

''Ci troviamo in un periodo estremamente delicato - commenta il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti - in cui ogni amministrazione ha il dovere, oltre che l'urgenza, di dotarsi di tutti gli strumenti e dell'organizzazione necessari e previsti dalla legge per affrontare ogni tipo di emergenza e calamità. Con il fondamentale passaggio dell'approvazione del regolamento, concretizziamo la formazione del gruppo di protezione civile comunale mettendo a sistema la nostra struttura. Come sempre, è fondamentale il supporto del volontariato, una componente sempre più essenziale nella vita del paese''.




Facebook Twitter Rss