ANNO 14 n° 116
Approvato progetto esecutivo lavori adeguamento norme antincendio delle elementari

VETRALLA - Riceviamo e pubblichiamo dal comune di Vetralla:

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che, come da impegno preso il 28 giugno 2018 durante la riunione tra i rappresentanti dell’amministrazione e gli organi scolastici, con deliberazione n. 1406, e’ stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento alle norme antincendio presso la scuola elementare di cura (piano terra), al fine di consentire l’utilizzo della stessa gia’ per l’anno scolastico 2018/19 ed evitare cosi’ il trasferimento di una classe presso la sede di Vetralla.

Grazie alla maggiore disponibilita’ di somme dovute ad un rimborso regionale su fondi legati alle scuole, e’ stato possibile erogare una prima tranche di investimento sull’impianto antincendio della scuola permettendo di realizzare e di mettere a norma una delle aree. Questo investimento e il tempestivo intervento messo in campo subito dopo aver ricevuto il finanziamento, permettera’ di garantire il regolare inizio delle lezioni a settembre 2018.

E’ un passo importante, perche’ e’ un primo passo per la messa a norma di tutta la scuola con il riferimento massimo di bambini che possono permanere nell’area di fabbricato. Sono state avviate con urgenza le procedure per affidamento lavori per un importo del progetto pari ad euro 60.739,00.

 




Facebook Twitter Rss