ANNO 14 n° 89
Antonio Calabro ritrova la Virtus
L'allenatore della Viterbese portò i pugliesi in C. Oggi entrambe le squadre vivono un momento scandito dall'entusiasmo

VITERBO - La Viterbese non ha mai fatto rientro nella città dei Papi dopo la trasferta a Caserta. Tempi ammortizzati per affrontare la sifda di oggi con la Virts Francavilla. Si gioca a Brindisi, a causa dei lavori di adeguamento attuati al Giovanni Paolo II di Francavilla. E' al completo il team di Bruno Trocini che, al rientro in campo per gli allenamenti, ha recuperato anche gli ultimi infortunati.

Per la Viterbese, invece, i convocati sono gli stessi della partita vinta in Campania, fatta eccezione di Daniele Mignanelli che sconterà la squalifica in seguito all'ammonizione del Pinto.  Anche oggi, prima del match, Simone Parlermo effettuerà la classica corsa per valutare il dolore al ginocchio che lo ha costretto in tribuna negli ultimi match. En

Entrambe le formazioni vengono da vittorie soddisfacenti. I biancoazzurri hanno battuto il Trapani con 4 goal e cavalcano l'onda di un grande entusiasmo calmato dal mister e dal capitano tornato al goal da dicembre. Tanta attesa per il ritorno in salento di mister Antonio Calabro che portò la Virtus fino alla serie C nel giro di tre anni. 

Alla vigilia del match, l'allenatore della Viterbese, si è espresso così: “La Virtus Francavilla è una squadra che ha preso la sua vera fisionomia nel girone di ritorno, dopo un mercato di riparazione molto importante. Quello di domani, a mio avviso, sarà il campo più duro da dove portare via punti. I numeri dei nostri avversari lo dimostrano, infatti, tutte le squadre che sono in alto in classifica hanno fatto fatica in casa loro. Giocano prettamente di ripartenza e sono insidiosi sulle palle inattive a favore. Noi veniamo da due partite giocate in pochi giorni molto dure e intense sotto il piano fisico e mentale, nelle quali abbiamo spinto e lottato fino all’ultimo secondo. Cercheremo di fare la nostra partita, nonostante le assenze, sapendo che di fronte abbiamo una signora squadra che nel recente turno casalingo ha battuto il Trapani con quattro goal”.



Facebook Twitter Rss