ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Antonio Altissimi presenta il cd Diario della notte
Sabato 15 giugno, presso l'Aldero Hotel, ore 17.00

Civita Castellana - A Dicembre 2018 usciva l'album 'Diario della notte' di Antonio Altissimi. Un progetto nato lentamente, da una profonda passione per la musica e un collegamento unico tra amici.

Antonio Altissimi, professore molto conosciuto e amato nella Tuscia, realizza il sogno nel cassetto, ma all'uscita di un album non poteva mancare la sua presentazione. Così l'album Diario della notte, verrà ufficialmente presentato sabato 15 giugno presso l'Aldero Hotel alle ore 17.00, nella sala conferenze.

Presenzieranno tutti gli 'addetti ai lavori' del progetto, presentati dal musicologo Fabio Galadini. Verranno eseguiti dal vivo, in formato acustico, alcuni brani dell'album, con la possibilità di acquistarlo al prezzo di 15euro. 

Presenti all'evento, l'editore musicale del cd, Bernardo La Fonte; uno tra gli ideatori del progetto, nonchè autore della copertina (trattasi di una sua opera) e commissario straordinario del Consorzio Biblioteche di Viterbo, Paolo Pelliccia; Simone Iocco, ideatore grafico del progetto; Roberto Caprari, arrangiatore, fonico e titolare dello studio di registazione Ro' Studio Recording, dove é poi nato il cd; Paolo Moricoli, esperto musicale e il giornalista Sandro Anselmi. 

'Un cd che non lascia nulla al caso, a cominciare proprio dal titolo', racconta Altissimi, 'Si intitola ''Diario della notte'' perché abbiamo lavorato per lo più di notte nelle nostre case prima di andare nello studio di registrazione. Inoltre, nella confezione, si presenta come un vero e proprio diario: c’è la parte con i testi e una parte di fogli bianchi dove poter scrivere le sensazioni che si provano ascoltando la musica''.




Facebook Twitter Rss