ANNO 14 n° 110
Anche la Tuscia alle gare nazionali di matematica
Lucrezia Mazzuoli, 13 anni, del Paolo III č tra i finalisti provenienti da tutt'Italia

di  Veronica Ruggiero

CANINO - Lucrezia Mazzuoli rappresenterà l'istituto Paolo III di Canino al Kangourou, le gare nazionali di matematica, che si terranno a Cervia a partire da domani (27 settembre). Tredici anni, una passione per i numeri e la cultura, Lucrezia prima di poter sfidare i finalisti provenienti da tutta Italia ha superato le selezioni presso il plesso scolastico caninese prima e le regionali a Roma poi.

Arrivata 13esima alle gare regionali del 18 maggio scorso, la studentessa si è conquista con grande merito un posto a Cervia dove, fino al 29 settembre, si daranno battaglia a suon di numeri tutti i ragazzi che come lei hanno affrontato e superato le precedenti sfide. Insieme a lei a sostenerla nell'impresa ci saranno le insegnanti Patrizia Cetrini, insegnante di matematica e scienze naturali, e Federica Marini.

Una ragazza semplice Lucrezia, che da sempre ha dimostrato un grande interesse per la cultura, sia scolastica che extrascolastica, che ben concilia con un'altra grande passione:la ginnastica ritmica. Solare, gentile e straordinariamente motivata la teenager si è più più volte anche nella disciplina ginnica, gareggiando spesso e portando a casa ottimi risultati e medaglie di tutto rispetto.




Facebook Twitter Rss