ANNO 14 n° 114
Anche dall'arte la condanna alla violenza sulla donna
L'iniziativa dell'Associazione MusicArte a Pescia Romana

MONTALTO DI CASTRO - Riceviamo e pubblichiamo: ''In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra oggi 25 Novembre, la nostra associazione, nata con l’intento di promuovere sul territorio iniziative finalizzate alla diffusione della cultura, della musica e dell’arte, ha voluto celebrarla con una meravigliosa e sentita iniziativa, realizzando un manifesto dipinto da un’artista locale e scarpette rosse di tutte le età in ricordo delle vittime di femminicidio (l'iniziativa si è tenuta a Pescia Romana nel borgo vecchio ndr). Stimolare attraverso l’arte un momento di riflessione, con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere il simbolo della lotta contro la violenza di genere, sia fisica che psicologica e prevenire un problema di cui si continua a parlare incessantemente.

I dati sono inquietanti!

A tutte coloro, che purtroppo, continuano a sopportare, imprigionate in rapporti di dipendenza che fanno soffrire per suggerire loro la possibilità di un cambiamento.

Per sensibilizzare i nostri figli, nipoti e tutti i giovani del territorio nell’azione di prevenzione e contrasto al fenomeno, per la diffusione della cultura delle pari opportunità e del rispetto .

Mai più violenza!''.

Associazione MusicArte




Facebook Twitter Rss