ANNO 14 n° 89
La mostra ''Amonet, colei che si cela'' di Walter Selva
Foto successiva
''Amonet'', la nuova
mostra fotografica
di Walter Selva
Dal 9 al 18 ottobre alla sala Anselmi

VITERBO - Dal 9 al 18 ottobre presso la Sala Anselmi, in via Saffi a Viterbo, il fotografo Walter Selva presenterà il suo ultimo lavoro fotografico dal titolo 'Amonet, colei che si cela'.

A conclusione di un ciclo di lavori ispirati ad alcune figure femminili della mitologia di antiche civiltà, quest'ultima mostra riporta alla luce il mito della dea egizia Amonet, alter ego femminile del dio Amon.

Il significato del nome Amonet è ''colei che è nascosta'', La dea personificava l'aria ignota e il vento impetuoso che agitavano il caos primigenio da cui sarebbe stato, poi, creato il mondo.

Nelle fotografie di Selva, due sono gli elementi che prevalgono: il mistero dei volti celati dietro maschere nude ed essenziali, che nulla lasciano trapelare, e l'inquietudine di non sapere quale furie si nascondano tra le pieghe dei mantelli vorticanti in una dimensione atemporale.

La vividezza dei colori forti, mai neutrali, e il movimento, dato anche dai netti chiaroscuri, danno alle immagini un senso teatralmente inquietante ed emozionante. L'effetto così dinamico è stato ottenuto utilizzando numerose luci spot. L'esposizione comprende circa 40 foto e resterà aperta al pubblico, come detto, fino al prossimo 18 ottobre. 




Facebook Twitter Rss