ANNO 14 n° 88
Amichevole capitolina per la Stella Azzurra
La squadra viterbese ha incontrato ieri la Fortitudo Roma

VITERBO - Serata capitolina quella di mercoledì per la Ortoetruria - Stella Azzurra Viterbo che ha affrontato in una piacevole ed interessante amichevole sul parquet della Arena Altero Felici, la Fortitudo Roma, squadra di notevole qualità che milita nel Campionato di C Silver laziale.

A parte il piacere dei biancostellati di incrociare armi ed abbracci con Tommaso Rossetti, giocatore rimasto da sempre nel cuore della Viterbo cestistica, l'incontro con la compagine romana è stato utile e certo positivo. Il team giallorosso vanta infatti nel suo roster oltre che Tommaso anche Matteo Rossetti e Giacomo Barraco, giocatori di assoluto valore che uniti a Pedemonte, Buscaglione, Fiorentino ed alcuni giovani assai validi, creano una squadra costruita per essere una delle principali protagoniste del proprio campionato.

Allenamento quindi impegnativo, contro un'avversaria performante e contro la quale i ragazzi di Fanciullo hanno fatto vedere buone cose, sia in difesa che in attacco.

Spazio importante per le rotazioni di tutto il roster e segnali positivi da parte di ognuno. Crescono la capacità di giocare maggiormente di squadra e l'apprendimento delle soluzioni tecniche proposte dallo staff, indicazioni fortemente volute e ritenute essenziali dal coach nel gioco della Stella di quest'anno.

L'amichevole disputata è servita infatti a provare le soluzioni tattiche per affrontare al meglio la difficile trasferta che attende la Ortoetruria nella serata di domenica, con i viterbesi impegnati ad Aprilia per incontrare un'avversaria che sta recuperando quasi tutti i migliori giocatori della passata stagione e che si profila dunque come notevolmente ostica.

Aprilia ha battuto domenica in trasferta, con un punteggio assai elevato, i padroni di casa di Sora, lanciando il segnale di essere tornata in ottima salute e di poter contare su giocatori di categoria come Puleo e D'Orazio.

La Stella però vuole proseguire sulla propria strada, consapevole di avere un roster certo molto affidabile che le consentirà di ben figurare in questo torneo.

 




Facebook Twitter Rss