ANNO 14 n° 89
All'Unitus successo per ''Stalker e violenza di genere''
Grande partecipazione al seminario organizzato dalla polizia

VITERBO - L’Aula Magna del Rettorato dell’Università era affollatissima. Di scena alle ore 15,30 di ieri il seminario “Stalker e violenza di genere”, organizzato dalla Questura di Viterbo, in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia.

Il tema del convegno è stato particolarmente apprezzato dagli studenti e da tutti gli spettatori presenti, molti dei quali specialisti del settore.

Dopo una breve introduzione del Rettore, Prof. Alessandro Ruggeri, il Questore Dr. Massimo Macera ha sottolineato l’evoluzione normativa subita dalla materia, nonché gli strumenti giuridici utilizzati per prevenire lo stalking, un reato che desta un notevole allarme sociale.

A seguire sono stati graditissimi dal pubblico i qualificati interventi del criminologo, psicologo e scrittore Ruben De Luca, che ha fornito una serie di strumenti indispensabili per difendersi da manipolatori, psicopatici e stalker e del Sostituto Procuratore della Repubblica di Viterbo Dr.ssa Paola Conti, che tra le altre cose ha illustrato tecnicamente la procedibilità dei reati che trattano la violenza sulle donne.

 




Facebook Twitter Rss