ANNO 14 n° 89
I campionati alla Vanni
Alla Vanni di Viterbo
protagonista il basket
Lo scorso 6 maggio in scena
i campionati studenteschi

VITERBO - Si sono svolte lo scorso 6 maggio presso la palestra dell'IC ''Pietro Vanni'' a Viterbo le finali provinciali dei campionati studenteschi di pallacanestro. Tre le scuole iscritte, oltre all'Istituto ospitante, l'IC ''Egidi'' di Viterbo e l'IC ''Sacconi'' di Tarquinia, ognuno dei quali ha presentato due squadre, maschili e femminili, nelle nuova formula ''3 contro 3''.

La preziosa collaborazione della Fip ha consentito di schierare un nutrito gruppo di arbitri e ufficiali di campo con la presenza di Giulia Bondi, Giovanni Quintarelli, Lorenzo Boccolini, Simone Ricci (Liceo Ruffini), Lucia Remino e Carlotta Tedeschi (Liceo Buratti). Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati, nella categoria maschile l'IC ''Sacconi'' e nella femminle l'IC ''Pietro Vanni''.

Presenti alla premiazioni il responsabile Cna - Allenatori provincia di Viterbo Angelo Bondi, in rappresentanza del presidente del comitato provinciale Fip Vasco Michelini, il quale si è complimentato per il livello tecnico espresso da parte di tutti i partecipanti, invitandoli a proseguire nell'impegno degli allenamenti.

Letizia Falcioni dell'Ufficio Scolastico di Viterbo, ha infine ringraziato l'istituto ospitante, la dottoressa Alessandra Loschiavo e l'Associazione Misericordia per l'assistenza medico-sanitaria, ma soprattutto i ragazzi che hanno dato vita ad una bellissima manifestazione, peraltro molto corretta. ''E' bello vincere - ha affermato la Falcioni - ma è ancora più bello farlo nel rispetto delle regole, dell'arbitro e dell'avversario''.




Facebook Twitter Rss