ANNO 14 n° 107
Foto precedente
Il sinfonico e l’improbabile orchestra
Foto successiva
Alessio Nelli e 'Gli amici dello zio'
Scopriamo i componenti dello spettacolo di domenica 28 febbraio

CIVITA CASTELLANA - Domenica 28 febbraio, alle 17:30, al teatro Florida ci sarà il concerto pop-rap-folk 'Gli amici dello zio', progetto nato dalla mente di Alessio Nelli, pianista, compositore ed organizzatore di eventi e spettacoli musicali, diplomato al Conservatorio Santa Cecilia e al CET di Mogol nei corsi Compositore ed Autore e attualmente lavora stabilmente con: la cantautrice Arianna Silveri, evoL, Il Sinfonico e l’improbabile orchestra e Sally Moriconi (SNelly duo), che andremo a conoscere in questi giorni prima del concerto.

Alessio è anche pianista ed assistente del M° Sesto Quatrini, giovane direttore d’orchestra italiano ora in forza al MET di New York, con il quale ha debuttato a Parigi in “La Traviata” e in “Rigoletto”.

Nel corso della sua breve carriera ha ideato e realizzato numerosi spettacoli e manifestazioni culturali: Giornata dell'Arte di Civita Castellana (sette edizioni), Evoluzione della specie: dalla scienza allo show, Mogol e i ragazzi del CET, VIVAVERDI, Concerto per Civita. Nel 2010 compone musiche originali per la mostra dello Chef Joelle Angel Paoli in occasione di Milano Food Week 2010 ed è stato direttore artistico di “CiviTonica” per le edizioni 2011 e 2012, e consulente musicale nelle edizioni successive.

Dal 2012 è Pianista e consulente all'organizzazione per il “Concorso nazionale di poesia in lingua Maestro Costanzelli' di Civita Castellana. Nel 2013 ha suonato a Los Angeles accompagnando il coro “Artemusica”, in occasione dei festeggiamenti della Festa della Repubblica, promossi dal console italiano Giuseppe Perrone. Nelle stagioni 2013 e 2014 è autore e conduttore radiofonico del programma “Emergenze Musicali”, in onda su Radiopuntozero.

Da marzo 2014 inizia la sua collaborazione con il rapper Evol, con il quale ha scritto quasi trenta canzoni. EvoL è tra i 40 finalisti di Musicultura 2016. E’ su tutte le piattaforme digitali e su Youtube il loro primo singolo “Il nostro show”.

Da ottobre 2014 è il tastierista de Il sinfonico e l’improbabile orchestra, con il quale ha suonato in importanti palchi in tutta Italia e collabora con la cantautrice e autrice Arianna Silveri (della quale parleremo nei prossimi giorni, come anche 'evoL' e 'Il sinfonico e l’improbabile orchestra') con la quale sta realizzando i brani del suo primo album attualmente in produzione.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DE 'GLI AMICI DELLO ZIO'

Facebook Twitter Rss