ANNO 14 n° 88
Al via Viva Capranica
Degustazioni, cene in cantina, musica, magia e spettacoli dal vivo dal 5 al 13 luglio

CAPRANICA - Si inizia venerdì 5 luglio e si conclude sabato 13 luglio con un ricco programma di eventi tra cui: “Giro di Vino”, “Sogni di luce”, la “Commemorazione del Natale di Capranica” e per concludere con la “Notte delle Notti”.

Viva Capranica si apre con l'evento “Giro di Vino Tusciautoctona” che propone l'assaggio di venti vini provenienti da case vinicole del nostro territorio, le eccellenze, presso sei punti degustazione dislocati all'interno del centro storico di Capranica, con la presenza di altrettanti sommelier e di alcuni dei produttori.

Otto le risto-cantine capranichesi che propongono menù specifici di prodotti locali a chilometro zero (“La Cantinetta”, Via degli Anguillara, 24 – CantinaMuseo “Il Tempio di-Vino”, Vicolo del Melone – A’ Grotta I Rugantino, Via degli Anguillara, 13 – “A Cantina i Zi Pa”, Vicolo dello Sciapparino – La Cantinaccia, Vicolo dello Sciapparino – “Vecchia Osteria Capralica”, Via Acqua alle Rupi – Confraternita di San Terenziano, Via F. Petrarca - la Taverna di Sambriacamo, Via Romana, 1 - Arci – Piazza Crocì e Vicolo Viccinella; e poi le tradizionali trattorie capranichesi quali la Trattoria Ciucci, in Via Anguillara, 5 e la Trattoria Il Ponte in Via Anguillara, 23).

L’iniziativa delle risto-cantine si configura come una vera e propria Ecosagra per l’utilizzo di stoviglieria compostabile sulle tavole. La sensibilità e l’impegno del Comune per l’ambiente sono noti: Capranica è tra i Comuni Ricicloni 2018.

Ed ancora venerdì 5 Luglio in Piazza San Francesco dalle ore 22.30 lo Spettacolo “La Magia secondo Maxim”, Campione Italiano di Magia 2019 Massimiliamo Cardone alias Maxim L’illusionista.

Sabato 6 luglio a partire dalle ore 21.30 il centro storico di Capranica si illuminerà con #sognidiluceePeterPan”: un percorso di luci, suoni, immagini e istallazioni, realizzate con materiale di riciclo e simbolo di uno dei cartoni animati più amati da adulti e bambini, Peter Pan. Un viaggio nell'isola che non c'è, un cammino illuminato avvolto da un'atmosfera magica che accompagnerà curiosi visitatori nel cuore del borgo.

Tanti gli spettacoli all’interno della manifestazione: Circo Pindarico, Visioni d’Incanto e Nuvola Magica.

Domenica 7 Luglio in occasione del Natale di Capranica il grande Concerto in Piazza San Francesco a partire dalle ore 21.00 della Banda Musicale dei Carabinieri magistralmente diretta Maggiore Massimiliano Ciafrei.

Lunedì 8 Luglio in scena la Commedia Spettacolo della Compagnia Teatrale L’Incontro “Opus Audax – l’opera ardita” – Audace cavalcata epico-poetica sulla storia di Capranica di Marco Carrazza.

Si conclude sabato 13 Luglio con la Notte delle Notti, Cene in piazza e musica per le via del Borgo.

Viva Capranica 2019 è organizzato dal Comune di Capranica con il prezioso sostegno della Regione Lazio e con la preziosa collaborazione della Proloco di Capranica della Comunità Montana dei Cimini, della Bcc Roma, della Coopernocciole e dell’Associazione Tuscia Autoctona.




Facebook Twitter Rss