ANNO 14 n° 107
Al via l'Accademia Roma baseball
Nata da un'idea del coach dei Rams Viterbo, Ivano Licciardi

VITERBO – C'è tanto di Viterbo nel baseball italiano, è, infatti, al via per il secondo anno l'Accademia Roma Baseball. Si tratta di una iniziativa di Ivano Licciardi, coach dei Rams di Viterbo (Serie A di baseball) e manager della selezione Under 12 Sud del progetto Verde Azzurro.

''Quest'anno siamo partiti con 45 ragazzi, tutti provenienti dalle scuole primarie, presso il campo di Lunghezza - spiega Licciardi -. L'obiettivo è quello di traghettare questi ragazzi nel passaggio dalla scuola al campo, coinvolgendoli e preparandoli alla cultura del nostro sport. Loro rappresentano il futuro del baseball capitolino''.

Una novità importante di questo secondo anno di attività è la collaborazione con la società e l'attività giovanile dei Rams Viterbo. Durante l'anno accademico si alterneranno tecnici e giocatori dei Rams, che avranno il compito di istruire i ragazzi sui fondamentali.

I ragazzi e le ragazze che saranno pronti all'agonismo, e che avranno un rendimento scolastico soddisfacente, avranno la possibilità di poter disputare la stagione 2017 con la società della Tuscia. ''Ritengo che i Rams abbiano tecnici di notevole competenza - spiega Licciardi -. Che potranno dare ai ragazzi il giusto supporto in questa avventura''.




Facebook Twitter Rss