ANNO 14 n° 110
Al Santuario della Quercia il concerto ''Quadri sacri''
Domani con il coro polifonico della Cittą di Palestrina e l'orchestra Circolo De'Musici

VITERBO - Domenica 8 settembre, alle ore 21.00, il coro polifonico della Città di Palestrina e l'orchestra Circolo De'Musici presenta il concerto ''Quadri sacri'', un'antologia strumentale di Maurizio Sebastianelli, che si svolgerà presso il Santuario Madonna della Quercia di Viterbo.

Il concerto fa parte di ''Palcoscenico'', rassegna compresa nella terza edizione di 'Artcity estate 2019' realizzato dal Polo museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali diretto da Edith Gabrielli, presso il museo archeologico nazionale e il Santuario della Fortuna primigenia.

All'ascolto si ha l'impressione che l'intento principale di Sebastianelli sia quello di scrivere musica amalgamando mezzi espressivi del passato e del presente.

Padroneggiando con maestria una serie di tecniche compositive affermatesi singolarmente tra Palestrina e Arvo Pärt, pratica uno stile eclettico e altamente originale in cui domina costantemente una meravigliosa eufonia, spesso combinata con una accentuata forza declamatoria, raggiungendo una vera e propria suggestione estatica.

Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it

Ingresso libero fino a esaurimento posti.




Facebook Twitter Rss