ANNO 14 n° 89
Foto successiva
Al Carolino Trattò 'Giovedì Varietà Live'.
Giovedì 18 luglio dalle ore 20:30 a Soriano nel Cimino

SORIANO NEL CIMINO - Al Carolino Trattò consueto appuntamento del 'Giovedì Varietà Live'. L'ottima cena di Giovedì 18 luglio sarà accompagnata dalla magistrale interpretazione di Laura Mazzon e Carlo Ettorre del 'Il riso e le lacrime di Roma', un breve viaggio in compagnia del più grande poeta romanesco, Giuseppe Gioachino Belli.

'IO HO DELIBERATO DI LASCIARE UN MONUMENTO DI QUELLO CHE OGGI È LA PLEBE DI ROMA' tenendo a precisare di non aver mai utilizzato il dialetto romano ma il 'ROMANESCO'. Sarà dunque inevitabile ritrovare un linguaggio 'A VOLTE NON CASTO, A VOLTE NON PIO MA IL POPOLO È QUESTO E QUESTO IO RICOPIO' .

La semplicità di pochi elementi e la suggestione di riscoprire quella Roma dipinta nei racconti e nei film che meglio descrivono quell`epoca creano spesso quel forte contrasto tra la risata scaturita dall`immancabile simpatia dei versi e l'amarezza di un retrogusto che solo la povera gente poteva conoscere e che solo un poeta come Belli ha saputo davvero cogliere e raccontare.

Ricordate, Giovedì 18 luglio dalle ore 20:30, è consigliata la prenotazione al numero 0761 748256

Il Carolino Trattò Via G.Garibaldi, 2 Soriano Nel Cimino (VT)

www.facebook.com/ilcarolinotratto/

 




Facebook Twitter Rss